Hamilton-Ferrari: “Non l’ho detto neanche ai miei genitori”

Lewis Hamilton ha rivelato, durante un’intervista rilasciata al podcast della BBC “F1: Back at Base”, di non aver detto del suo passaggio in Ferrari nemmeno ai suoi genitori. Il trasferimento del secolo é stato dettato da una scelta di cuore da parte del 7 volte campione del mondo.

Lewis Hamilton e Fréd Vasseur sotto il podio di Singapore – foto: autosport.com

1 Febbraio 2024:  una data indimenticabile

Tutti ricordiamo quella mattinata del 1 febbraio 2024, in cui scoppiò il caos e le notizie cominciarono ad inseguirsi minuto dopo minuto. Lewis Hamilton alla Ferrari sembrava utopia allo stato puro, anche fino al 31 gennaio.

Fa sorridere, a vederla adesso, la scenetta ripresa e mandata in onda nella sesta stagione della serie Netflix di Drive to Survive, in cui il rinnovo con Mercedes é definito un ‘atto di fede’.


Leggi:  Piero Ferrari su Leclerc: “Lui il mio pilota preferito, sarà campione”


Lewis Hamilton ha preso la palla al balzo; conoscendo la sua età, ritirarsi senza aver guidato per il Cavallino, sarebbe stato un gran rimpianto. Di certo l’occasione è stata colta grazie al prezioso contributo dato da Fréd Vasseur, il quale é stato un vero e proprio mentore per il campione inglese durante i suoi anni in GP2.

“Non credo che sarei mai arrivato ad un accordo, se non ci fosse stato Fred in squadra. Sono super entusiasta di continuare a correre il prossimo anno e farlo con la rossa sarà un sogno che si avvera. Ai videogame sceglievo sempre Schumacher.

“Ho preferito scegliere da solo seguendo il cuore”

Non l’ho detto a nessuno ed ho preso questa decisione completamente da solo, agendo di cuore e d’istinto. Non l’ho detto neanche ai miei genitori, fino a quando non é uscito l’annuncio” ha raccontato Lewis.

Un’altra persona che è stata colta di sorpresa é Toto Wolff. Il Team Principal della Mercedes l’ha scoperto mentre i due prendevano un caffè insieme. Mettendosi nei panni di Vasseur non sarà stato facile parlare con Wolff, sapendo della loro amicizia. In Formula Uno esiste una regola non scritta, in pista non ci sono amicizie.

Volevo farlo per me stesso, è successo tutto molto in fretta ed ho capito che era la cosa giusta da fare. Sono sicuro che la Ferrari allargherà la sua visione ancora di più”.

In attesa che arrivi il 2025, godiamoci l’ultimo anno di Carlos Sainz in rosso. Sperando di poter festeggiare molto più di una sola vittoria con la nostra SF-24.

Fonte foto copertina: gpfans.com 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui