Hamilton ha già voltato pagina, la “battuta” verso Leclerc e le speranze con Ferrari nel 2025!

Lewis Hamilton guarda al futuro che si tinge di rosso, con una “battuta” verso Leclerc e le speranze per il 2025 in Ferrari.

Il 7 volte campione del mondo ha disputato la sua ultima gara con la casacca Mercedes, dopo essere stato parte fondamentale di quel team per ben 12 anni; ora Hamilton guarda al futuro in Ferrari nel 2025, con una “battuta” verso che quello che sarà il suo nuovo compagno di squadra, Charles Leclerc.

Le parole di Hamilton dopo il GP di Abu Dhabi e il futuro in Ferrari – foto: XPB Images

Hamilton: “Non ho avuto una partenza come il mio nuovo compagno di squadra. Spero di poter dare il mio contributo”

Non ho avuto una grande partenza come questo qui [Leclerc, ndr.], il mio nuovo compagno di squadra.

Lewis Hamilton esordisce così ai microfoni di Sky Sport F1 dopo il GP di Abu Dhabi, con un sorriso che sa quasi di liberazione. Non sarà stato facile lasciarsi alle spalle 12 anni di successi con Mercedes, ma era arrivato il momento di voltare pagina per entrambe le parti.

Il futuro in rosso lo attende. Lewis vuole staccare la spina, per ripartire forte in vista di un 2025 che si prospetta difficile ma esaltante. Il 7 volte campione del mondo ha mostrato molta emozione e promette di “dare assolutamente tutto”.

“Ora ho bisogno di una pausa, anche se questa sarà la pausa più breve che io abbia mai avuto da tanti anni a questa parte. Ci sarà una curva di apprendimento molto rapida, dato che sarò in un nuovo ambiente, con una nuova macchina, e io voglio davvero dare assolutamente tutto. Sono enormemente emozionato, non vedo l’ora di incontrare tutto il team.


Hamilton ha sempre però cercato di mantenere le distanze dal box della Scuderia nel 2024, anche per non urtare gli uomini e le donne che lo hanno supportato durante tutti questi anni. Ora però non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura a Maranello.

Sono stato molto riservato nel paddock, perché ho un grande rispetto per il mio team. Non volevo farli sentire in modo particolare, per cui evitavo di andare nella zona rossa“.

Molto presto, però, comincerò a lavorare con loro. Hanno fatto un lavoro fantastico alla fine della stagione e anche Carlos oggi. Spero davvero di poter dare il mio contributo“.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui