Hamilton ha temuto di perdere l’opportunità di correre per Ferrari, le parole di Bradley Lord…

Bradley Lord, responsabile delle comunicazioni di Mercedes, ha parlato del trasferimento di Hamilton in Ferrari e non solo…

Bradley Lord, nel corso di un’intervista ha specificato il motivo per cui Hamilton ha voluto trasferirsi in Ferrari e delle conseguenze in Mercedes.

hamilton ferrari bradley lord
Lord, responsabile comunicazioni Mercedes – foto: LinkedIn

Lord rivela il motivo del trasferimento di Hamilton in Ferrari

Bradley Lord ha chiarito quali sono stati i motivi del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Il pilota britannico ha vinto ben 6 titoli mondiali e 8 titoli costruttori con il marchio della stella a tre punte.

“Il 2024 sarà l’ultimo anno di Hamilton alla guida di una Mercedes, poi nel 2025 il 7 volte campione del mondo inizierà la sua avventura in rosso”.

Lo stesso Hamilton ha spiegato che non voleva avere il rimpianto di non aver mai corso per la casa di Maranello.

“Tra trent’anni non vuole guardarsi indietro e avere dei dubbi su cosa sarebbe potuto essere. D’altronde é il sogno di ogni pilota, guidare la Ferrari é sempre motivo di orgoglio e aspirazione. Hamilton ha colto l’occasione non appena è stato possibile”.


Leggi: Newey vuole ancora venire in Ferrari, manca però un importante tassello per l’accordo!


Lord ha inoltre spiegato che Hamilton potrà concludere in bellezza se riuscirà a raggiungere un importante traguardo con la rossa.

“Se dovesse arrivare a conquistare l’ottavo titolo mondiale con la Ferrari, sarebbe la ciliegina sulla torta per la carriera di Lewis”.

Il legame tra Mercedes ed il pilota di Stevenage é stato profondo ed indissolubile per oltre 10 anni. Una volta appresa la notizia c’é stato un momento di confusione e smarrimento nel team tedesco, visto che Lewis é da sempre un punto di riferimento per tutti.

Bradley Lord infine ha fatto intendere che anche se Hamilton dovesse vincere con la Ferrari, i suoi successi saranno sempre legati alla Mercedes nell’immaginario collettivo.

Sicuramente a Maranello non vedono l’ora di accogliere un campione del calibro di Hamilton ed anche noi tifosi non vediamo l’ora…

Credit copertina: Formulapassion.it


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui