La Scuderia Ferrari ha siglato un contratto a dir poco faraonico con Lewis Hamilton, difatti il suo ingaggio sarà molto elevato. Si parla anche di garanzie dal punto di vista tecnico ma non solo. Elkann vuole rendere Hamilton ambasciatore della Ferrari.
Charles Leclerc sapeva tutto
Lewis Hamilton e Ferrari ora sono realtà. Il pilota inglese era desiderato dal presidente John Elkann da molto tempo. Si è arrivati alla firma definitiva, con un contratto che da molti vantaggi al pilota numero 44.
Innanzitutto, bisogna ammettere che il colpo organizzato dai vertici della Scuderia resterà nella storia di questo sport. Dal 2025, Hamilton vestirà il rosso e sarà affiancato da uno dei piloti più veloci in griglia, Charles Leclerc.
Leggi: Ferrari SF-24: orario di presentazione ufficiale e dettaglio sulla livrea
Il monegasco era informato dell’arrivo del sette volte campione del mondo, ancor prima di firmare il suo rinnovo con la Ferrari. Si dice che, Charles sia molto contento di questa scelta e che non veda l’ora di avere Hamilton in fabbrica a Maranello.
Nonostante ci fosse un posto assicurato in Mercedes, Leclerc ha scelto di restare e di affrontare Lewis in pista. Sarà un 2025 molto caldo e Vasseur dovrà saper accontentare entrambi.
Andiamo a vedere l’ingaggio di Lewis Hamilton con la Ferrari.
Hamilton come Schumacher
Il campione di Stevenage guadagnerà 100 milioni all’anno in Ferrari. Ovviamente 80 milioni arriveranno dal contratto come pilota della Scuderia, mentre il resto arriverà grazie a sponsor, collaborazioni e diritti d’immagine.
Hamilton sarà uno dei piloti più pagati nella storia del Cavallino, insieme a Michael Schumacher. Non c’è mai stato un pilota che abbia vinto 7 mondiali e poi sia venuto a Maranello.
Elkann ha promesso a Lewis non solo rassicurazioni sull’aspetto puramente tecnico, visti i grandi progressi della Ferrari sulla vettura 2026, ma anche in ambito commerciale.
Sì, perché Hamilton riceverà nel corso degli anni ben 250 milioni di dollari per la sua fondazione Mission 44 e potrà assicurarsi il ruolo di ambasciatore.
La stagione 2024 non è ancora iniziata ma ci ha già regalato tante sorprese.
Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: today.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X