Molte volte nel corso di questi anni il nome del sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, è stato accostato a quello di Ferrari. Le voci si sono parzialmente placate dopo il rinnovo che ha legato il pilota inglese alla Mercedes fino al termine del 2025. Ma esiste una reale possibilità che Hamilton indossi “l’abito rosso” prima della fine della sua carriera?
Il rapporto di Hamilton con Elkann e Vasseur
“Conosco John molto bene, ci siamo conosciuti anni fa in un Google Camp in Sicilia. Da lì è nata la nostra amicizia e siamo sempre rimasti in contatto“, ha affermato Hamilton ai microfoni di RacingNews365.
Dunque il rapporto con l’attuale presidente della Ferrari, John Elkann, è ottimo e chissà se quest’ultimo non stia già facendo un pensierino per far approdare il sette volte iridato a Maranello.
Christian Horner ha anche affermato che prima dell’estensione contrattuale con Mercedes fino al 2025, Hamilton ha contatti con Ferrari che tuttavia non si sono concretizzati.
“Conosco Fred dal 2005 ed abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Ci sentiamo spesso, soprattutto perché lui si trova da molto tempo in Formula 1″, ha affermato Lewis invece su Fréderic Vasseur.
Leggi: Montezemolo: “Si cambiavano le regole quando Ferrari vinceva”
“Parlavamo continuamente, ovviamente quando ero nella sua squadra, e quando sono arrivato in Formula 1 invece ho avuto meno contatti con la serie di Formula 2″.
Ricordiamo che Hamilton e Vasseur hanno già lavorato insieme ai tempi della GP2 (attuale Formula 2) visto che l’inglese ha corso e vinto il campionato in ART Grand Prix nel 2006, team co-fondato dal manager francese.
Dunque i rapporti di Hamilton sono ottimi sia con il presidente Elkann sia con Fréd Vasseur, che potrebbero volere a Maranello un sette volte campione del mondo visto che porterebbe con sé tantissima esperienza che ad oggi a Ferrari servirebbe moltissimo.
E poi chissà, vestito di rosso potrebbe battere il record di un tedesco che invece ha riscritto la storia in rosso, ma per il momento stiamo parlando solamente di utopia.
Fonte foto copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X