Ferrari ha scelto Hamilton per motivi soprattutto economici e commerciali? La smentita di un ex-Williams…
Sin dalla firma di Lewis Hamilton in Ferrari lo scorso anno, si è insinuato che dietro la scelta della Scuderia di Maranello ci fossero non fattori legati alla pista, ma piuttosto motivi commerciali. Anche se Windsor, ex-team manager di Williams, non è d’accordo.
Perché Ferrari avrebbe realmente scelto Hamilton
“Penso che ci siano anche molte ragioni commerciali per cui Charles Leclerc dovrebbe vincere il campionato, dal punto di vista della Ferrari, e penso che sarebbero molto contenti di entrambi“, ha detto Windsor sul suo canale YouTube.
Il ragionamento dell’inglese è sicuramente valido, visto che Ferrari dal lontano 2019 ha puntato su Leclerc. E lo stesso pilota monegasco con il passare del tempo è diventata una personalità importante e non solo in pista.
“Penso Sir Lewis Hamilton alla Ferrari sia una cosa importante, ma non sono sicuro che le ragioni commerciali siano state il motivo per cui l’hanno assunto”.
Leggi: “Se prenderei Hamilton in Ferrari?”, la risposta sicura di Massa e quel confronto con Schumacher…
“Credo che ci sia un po’ di Vasseur e la storia che risale ad ART, ed è semplicemente così bravo e completo che è al punto giusto della sua carriera per essere lì con Charles”.
Nonostante l’ultimo anno non proprio positivo e l’età che avanza, è dura pensare che Hamilton non venga in Italia con la voglia di vincere. Ricordiamo che l’inglese è alla ricerca del suo ottavo titolo per superare Schumacher e farlo in rosso, vi lasciamo pensare.
“In altre parole non penso che il ragionamento fosse: ‘Beh, vogliamo davvero Carlos Sainz, è sicuramente un grande pilota da corsa ma faremo molti più soldi se avessimo Hamilton’. Non penso che ci sia stato molto pensiero in tal senso, da quello che ho capito”.
Credit copertina: RACEPICTURES.COM
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X