Durante le ultime settimane si è molto discusso di un possibile impiego di Hamilton con Ferrari già dai test di Abu Dhabi; la decisione definitiva di Vasseur…
Mancano solamente tre appuntamenti al termine della stagione 2024, dopo la quale Lewis Hamilton si trasferirà in Ferrari al posto di Carlos Sainz; con Vasseur che ha rivelato se potremo vedere il campione inglese in rosso già ad Abu Dhabi…
Hamilton in rosso già prima del 2025? Risponde Vasseur…
Vasseur ha inizialmente affermato che la decisione per un impiego anticipato di Hamilton dipendesse da Toto Wolff e Mercedes.
Ma conoscendo gli accordi contrattuali del sette volte campione, il manager francese non ha fatto nessuna avancés al suo amico e team principal del team tedesco.
“C’è un contratto. Devo rispettarlo, non è perché stiamo facendo qualcosa per Carlos che tutti devono fare lo stesso. Come ha detto Toto, non l’ho chiesto a a lui”, ha affermato Fréd Vasseur.
Infatti come riferito dal numero uno del Cavallino, Ferrari permetterà a Sainz di debuttare in Williams nei test post-campionato. Mentre invece la situazione per Hamilton è completamente diversa come ribadito dallo stesso Wolff.
“Abbiamo accordi contrattuali con gli sponsor, stiamo organizzando un addio per Lewis, abbiamo molte attività in programma”.
“Io e lui ne abbiamo parlato brevemente (sui possibili test in Ferrari) e lui ha detto: “Credo che non funzionerà”. E io ho risposto: “Sì, non credo che funzionerà”. E questo è quanto. Quindi non credo che Fred sia particolarmente triste”.
Dunque per l’esordio del pluricampione inglese con l’abito rosso dovremo necessariamente attendere il primo mese del 2025. Il piano per il debutto di Hamilton in Ferrari è infatti già pronto, bisognerà solamente attendere un altro po’.
Credit copertina: Autosprint
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X