Lewis Hamilton porterà in Ferrari molti dei suoi sponsor, ma c’è il ritorno di un partner che era già presente ai tempi di Schumacher.
Ferrari ha programmato nei minimi dettagli l’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello, con una grande operazione di marketing per il Cavallino Rampante; il 7 volte campione del mondo diventerà un uomo immagine del marchio e porterà con sé molti sponsor, di cui uno era già presente nell’era Schumacher.
Hamilton porterà con sé Monster, Puma e…Tommy Hilfiger
Il trasferimento di Hamilton al Cavallino Rampante è stata anche una grande operazione di marketing. Ferrari farà diventare il sette volte iridato un suo uomo immagine.
Secondo AutoRacer.it, il britannico sarà accompagnato da alcuni dei suoi importanti sponsor personali tra cui Monster, Puma e Tommy Hilfiger. La casa di moda statunitense è stata produttrice dei capi d’abbigliamento della Scuderia ai tempi del dominio di Schumacher.
Si può considerare come un ritorno al passato? Non è ancora molto chiaro, visto che il partner ufficiale della Ferrari per quanto riguarda l’abbigliamento é Puma.
Leggi: Le nuove tute da gara Ferrari di Leclerc e Sainz per il GP di Las Vegas! – FOTO
Da tempo però ormai ci sono voci che riguardano l’idea che Hamilton possa auto-sponsorizzarsi in Ferrari.
Il suo brand di tequila analcolica Almave ha da poco tra gli investitori anche un gigante del settore come Pernod Ricard (un’azienda francese specializzata in vini e alcolici).
Si stima inoltre che nelle casse della casa di Maranello entrerà circa 1 miliardo di dollari, grazie alla vendita del merchandising di Hamilton. Ferrari ha programmato nei minimi dettagli il primo giorno italiano di Lewis, con il debutto sulla pista di Fiorano…
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X