Hamilton potrebbe guidare la Ferrari SF-24, con il permesso di Mercedes? Se sì, ecco in quale occasione…

Lewis Hamilton potrebbe davvero guidare la Ferrari SF-24 con l’autorizzazione di Mercedes, ma in quale occasione? I dettagli.

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, potrebbe davvero essere già al volante della Ferrari SF-24 nei test di fine stagione ad Abu Dhabi, a patto che Mercedes dia il lasciapassare.

hamilton ferrari mercedes
Hamilton guiderà la SF-24 ad Abu DHabi? – foto: XPB Images

Benson: “Zero possibilità di vedere Lewis fare dei test con Ferrari, ecco perché”

Ci sono zero possibilità di vedere Lewis con la Ferrari nei test ad Abu Dhabi. Hamilton ha un contratto con Mercedes fino alla fine del 2024″.

Loro dicono che non potrà fare dei test con la Ferrari, visto che hanno molto lavoro promozionale da fare dopo il suo addio e 12 anni insieme.

“Se ad Hamilton fosse stato concesso di guidare la macchina rossa per la prima volta, sarebbe stata un’occasione memorabile. Insomma avrebbe attirato l’attenzione del mondo intero, sarebbe stato un momento storico”.


Leggi: Ferrari, emerge la data di presentazione della vettura 2025? Con una sorpresa… 


Queste le parole di Andrew Benson, giornalista veterano della BBC. Il reporter inglese ha quindi chiuso così le porte alla possibilità di vedere il numero 44 vestire i colori del Cavallino Rampante, prima del 2025.

D’altronde parliamo di una leggenda assoluta, che ha costruito un impero con il team di Brackley. E’ chiaro che Toto Wolff non voglia lasciarlo andare.

Lasciando per un momento da parte il lato emozionale, guidare la Ferrari sarebbe stato un grande aiuto per il 7 volte campione del mondo, in termini di feeling con la vettura.

Senza contare che avrebbe avuto l’opportunità di cominciare a conoscere la squadra. Tutto ciò però non accadrà. Per vedere Hamilton al volante di una monoposto made in Maranello, dovremo aspettare il prossimo anno.

Credit copertina: XPB Images 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui