Hamilton scelto da Ferrari per ‘tornare in alto’, ma in che maniera l’inglese darà aiuto agli uomini in rosso?

In Ferrari, la scelta per i prossimi due anni è ricaduta su Hamilton visto che i piani alti di Maranello si aspettano un aiuto determinante dall’inglese…

Hamilton si appresta a fare le valigie in direzione Maranello, dove inizierà il suo percorso per riportare la Ferrari in alto e per raggiungere l’ottava corona; ma cosa si aspetta la squadra di Maranello da lui e quale sarà l’aiuto che offrirà l’inglese?

Vasseur ed Hamilton nel corso della stagione 2023- foto: XPB Images

Come Hamilton aiuterà Ferrari per tornare a vincere

La scelta di Hamilton non è assolutamente scontata. Considerando l’età che ormai avanza e con un Sainz che sembrava aver trovato la sua dimensione ed un suo equilibrio vestito di rosso.

Tuttavia Ferrari sembra aver puntato sull’arma dell’esperienza di un sette volte campione. Che avrà il compito di trasmettere una “mentalità vincente” ad una squadra che non riesce a ritrovarla ormai da diciassette anni.

Percorso già avviato dal team principal, Fréd Vasseur, che con Hamilton tenterà di concludere i lavori in cantiere e di ricondurre nuovamente il Cavallino sul tetto del mondo.


Dello stesso avviso è ovviamente anche Charles Leclerc, che ci parla dell’arrivo e dei vantaggi che porterà il 44 in Ferrari.

“Tutti sono già super motivati. Ma quando hai un sette volte campione che si unisce al team e questa è la mossa più grande degli ultimi molti anni, questo dà una spinta al team”.

“Tutti sono orgogliosi di far parte di quella storia. Tutti vogliamo che quella storia sia il più possibile un successo e, per me, il più vantaggioso per la Ferrari.”

Il monegasco dopo aver ribadito il suo amore per la Rossa, ha anche specificato di come l’arrivo dell’inglese ha impattato su di lui.

“Ho sempre detto di essere super emozionato. Perché, da un lato, imparerò da uno dei migliori e, dall’altro, è anche una grande opportunità per me di poter dimostrare cosa posso fare contro un pilota così incredibile.

“Cerco sempre di essere al top della forma, ma, con Lewis, mi motiva molto anche.”

Credit copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui