Hamilton ha parlato del lavoro a porte chiuse che Leclerc svolge in Ferrari; l’inglese ha poi scherzato, dando un nuovo soprannome al 16.
Il rapporto fra i due compagni di squadra sembra essere molto solido e con un clima disteso che fa bene alla Ferrari; Leclerc ed Hamilton trascorrono molto tempo insieme e l’inglese ha avuto modo di notare quanto impegno ci metta il numero 16, senza risparmiarlo con un nuovo soprannome.

Il 7 volte campione del mondo e il giovane affamato. La coppia del Cavallino Rampante è, sulla carta, la migliore ma questo non basta. Per vincere il mondiale, Leclerc ed Hamilton dovranno fare molto di più che cercare di essere solamente veloci. I due avranno il compito di guidare la squadra e sostenerla nei momenti di difficoltà. L’inglese ha potuto osservare da vicino il tipo di lavoro che il 16 svolge nella Scuderia di Maranello, con una battuta sul suo bell’aspetto e non solo. Ecco le parole di Hamilton in conferenza stampa.
Hamilton: “Cosa mi ha sorpreso di più? Direi l’etica del lavoro”
“Cosa mi ha sorpreso di più di Charles, oltre ai suoi bei capelli? I suoi occhi…Voglio dire, è un bell’uomo! Direi l’etica del lavoro. è davvero bravo. Prima non lo sapevo, non sai cosa succede a porte chiuse. Naturalmente, penso che ogni pilota lavori molto duramente, ma ognuno ha un metodo diverso e un modo diverso per raggiungere la prestazione finale. E’ stato davvero interessante vedere che il suo non è troppo diverso dal mio. Vedi solo un ragazzo che lavora sodo, che si mette all’opera“.
Hamilton ha scherzato un po’ e questo sottolinea la grande stima reciproca che hanno i piloti della Rossa. Sicuramente è il monegasco quello che può imparare di più, ma anche Lewis prenderà qualcosa da Charles. Il 7 volte campione ha poi dato vita ad un nuovo soprannome per Leclerc: “È ovvio che è nella squadra da molto tempo. È la sua seconda squadra, e poi ha trascorso un periodo fantastico alla Ferrari. E quindi è proprio il signor Ferrari. È stato davvero bello lavorare al suo fianco e non vedo l’ora di continuare a collaborare con lui per tutto l’anno”.
Leggi: GP d’Australia | Leclerc svela l’obiettivo dell’anno e la sua ‘sensazione’ su McLaren…
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari