Horner attacca la Ferrari: “Stupidi a non ingaggiare Newey”

In alcune delle recenti dichiarazioni, Christian Horner è ritornato sulla questione che riguarda Adrian Newey e Ferrari. Molte volte, a partire dagli anni 90′ il super ingegnere natìo di Colchester è stato accostato alla Scuderia di Maranello. C’è persino stato un periodo in cui sembrava davvero fatta, si parla del 2013/14. 

horner newey ferrari
Christian Horner ha parlato del mancato approdo di Newey in Ferrari – Foto: Corriere dello Sport

Horner: “Mancava davvero poco alla firma”

“Adrian era vicino all’addio, mancava davvero poco alla firma con la Ferrari” ha rivelato il britannico.

La Ferrari ha spinto moltissimo con lui promettendogli tutto pur di portarlo a Maranello. Gli dissero che poteva avere un jet privato per venire in fabbrica e tornare a casa quando volesse, soldi a non finire e gli promisero anche di poter progettare una Ferrari stradale“, ha continuato.

Ad oggi, ritengo tutte le altre squadre molto stupide per non essere riuscite ad ingaggiare Adrian, credo che la più stupida sia stata Ferrari. Insomma, prendere Newey sette od otto anni fa avrebbe fatto sicuramente vincere alla Scuderia quattro o cinque mondiali. Tutti i soldi spesi per lui sarebbero tornati indietro e ci avrebbero guadagnato anche come prestigio in pista


Leggi: Herbert su Leclerc: “Non è al livello di Verstappen ed Hamilton”


Sicuramente non è la prima volta che sentiamo Horner pronunciare parole di scherno contro il marchio più prestigioso al mondo. Ferrari fa bene a restare in silenzio?
Di certo Enzo non si tirava indietro e rispondeva a tono nei confronti di tutti i suoi avversari, in pista e non.

“Max sarebbe andato via con Adrian”

“Sono sicuro che se la Ferrari avesse messo sotto contratto Adrian, Max sarebbe andato via con lui ed insieme avrebbero vinto molti titoli”.

“Invece ora Newey fa sembrare tutti gli altri stupidi perché è colui che ha capito meglio come far funzionare il fondo di queste vetture” ha così concluso il TP della Red Bull.

Di sicuro Christian Horner si è mostrato parecchio arrogante con questa intervista, ma si sa, chi vince ha sempre ragione e in un certo senso il Team Principal di RB ha anche ragione, Newey avrebbe rappresentato una gemma preziosa da sfruttare per Ferrari.

Fonte foto copertina: GPToday.net


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui