Terminata la stagione 2024, sono emersi gli stipendi di Leclerc e Sainz che risultano tra i più pagati e quello di Hamilton in Ferrari nel 2025…
I piloti di Formula Uno sono tra gli sportivi più pagati al mondo, ecco gli stipendi di Charles Leclerc e Carlos Sainz; e le cifre di quello di Lewis Hamilton nel 2025 non sono da meno…
Gli stipendi dei piloti Ferrari, con Hamilton nel 2025 che…
Il pilota più pagato nel 2024, è stato ovviamente il quattro volte campione del mondo, Max Verstappen. Che secondo una lista stilata da Forbes, avrebbe guadagnato addirittura 75 milioni di dollari, (tutti bonus inclusi) una cifra veramente assurda.
A seguire nella lista troviamo il sette volte campione mondiale, Lewis Hamilton, che nel 2025 raggiungerà proprio Ferrari. L’inglese ha portato a casa in questa stagione ben 57 milioni di dollari, seguito da Lando Norris con 35 e da Fernando Alonso con 27,5.
Successivamente troviamo il primo pilota della Ferrari, Charles Leclerc, che in questa stagione ha guadagnato ben 27 milioni di dollari, seguito a ruota da George Russell ed Oscar Piastri, stipendiati rispettivamente con 23 e 22 milioni.
Leggi: Leclerc apparirà nel nuovo film sulla Formula 1 con Brad Pitt? Spuntano alcuni indizi… – VIDEO
Dopo di loro troviamo poi Sergio Perez ed il secondo pilota della Scuderia di Maranello, Carlos Sainz. Il pilota Red Bull e lo spagnolo, che da gennaio si trasferirà in Williams, hanno ricavato una cifra simile che si aggira intorno ai 19 milioni di dollari.
Mentre per quanto riguarda lo stipendio dei piloti della Rossa nel 2025, conosciamo al momento solamente quello di Lewis Hamilton.
Il britannico secondo The Telegraph, dovrebbe guadagnare tra i 50 e 60 milioni di euro a stagione, tuttavia non sappiamo se con o senza bonus.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X