I fratelli, Arthur e Charles Leclerc scenderanno in pista insieme nelle FP1 di Abu Dhabi, ma quale nominativo verrà usato per distinguerli?
I fratelli Leclerc avranno l’opportunità di gareggiare insieme nella prima sessione di prove libere ad Abu Dhabi; con lo stesso cognome, ci sarà bisogno che Arthur utilizzi un nominativo diverso per distinguersi rispetto a Charles. Ecco anche quale numero ha scelto sulla SF-24.
Arthur userà il numero 39, ma quale sarà il suo nominativo? Charles sarà ancora denominato ‘LEC’
Il weekend di Abu Dhabi sarà molto speciale per vari punti di vista. Si tratta infatti dell’ultimo gran premio per Sainz con la tuta Ferrari, con un campionato Costruttori ancora da assegnare. Ci sarà però un’occasione molto speciale per la famiglia Leclerc.
Per la prima volta nella storia, due fratelli scenderanno in pista come compagni di squadra in una sessione ufficiale di Formula 1. Arthur e Charles potranno finalmente coronare un sogno che vale i sacrifici fatti in passato.
Durante il corso della giornata di giovedì, il “piccolo” Leclerc ha potuto testare il suo sedile ed effettuare delle prove di sicurezza imposte dalla Federazione Internazionale. C’è però un dubbio che è sorto nelle ultime ore.
Visto che il cognome è identico per entrambi, quale nominativo userà Arthur? Il fratello maggiore, Charles, viene identificato con la sigla ‘LEC’ nella consueta grafica della F1 ormai sin dal suo esordio.
Mentre invece Arthur avrà come nominativo ‘LEL’. il motivo? Semplicemente la lettera ‘L’ è la prima che segue la ‘C’ nel cognome ‘LECLERC‘. Sarà certamente suggestivo vederli gareggiare contemporaneamente al volante delle due Ferrari. La SF-24 di Arthur avrà il numero 39.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X