I nuovi sponsor della Ferrari per il 2025, con un altro storico addio…

Ferrari, nel 2025, avrà tanti nuovi sponsor che subentreranno ai ‘vecchi’ partner; sul sito della Scuderia pare ci sia un altro storico addio.

Il 2025 della Ferrari sarà caratterizzato da molte novità, tra cui l’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello; ci sono però anche nuovi sponsor che sostituiscono i partner uscenti. Ecco quale sarebbe l’ultimo storico addio.

Tutti gli sponsor della Ferrari per il 2025 – foto: ferrari.com

Ferrari saluta Philip Morris International?

L’azienda statunitense attiva nel mercato del tabacco non compare più tra gli sponsor della Scuderia di Maranello. Philip Morris e Ferrari hanno avuto una stretta collaborazione negli anni 2000, quando Marlboro era partner della Rossa.

Nel 2018 c’è stato poi il ritorno sulla livrea con il nuovo marchio Mission Winnow, il quale diventò sponsor di punta fino al 2021. E’ definitivamente giunta al termine la partnership tra le parti? Vedremo se arriverà l’annuncio di un rinnovo.

Nel 2025, Ferrari accoglierà però numerosi altri sponsor che sostituiranno quelli uscenti. Ecco un breve riepilogo.

  • La partnership, iniziata nel 2022, tra Banco Santander e Ferrari è terminata il 31 dicembre 2024. La banca spagnola ha infatti seguito Carlos Sainz in Williams. Al suo posto ci sarà Unicredit.

Leggi: Ferrari ed Hamilton si scambiano ufficialmente i saluti di benvenuto – VIDEO 


  • Il 7 novembre 2024, Ferrari ha annunciato l’inizio della collaborazione con IBM per il 2025, leader mondiale nell’ambito della tecnologia e consulenza digitale.
  • Chivas Regal, famoso marchio di superalcolici scozzese, si è unito al Cavallino in occasione del GP di Las Vegas. L’accordo tra le parti avrà come obiettivo quello di aumentare la consapevolezza sul pericolo della guida in stato di ebbrezza.

Ovviamente non bisogna dimenticare il title sponsor Hewlett-Packard, il quale è stato annunciato lo scorso aprile. Come già visto nel corso della passata stagione, potremo vedere l’arrivo di altre sponsorizzazioni.

Tutti vogliono che il proprio nome sia legato alla Rossa, soprattutto con il debutto di un certo Lewis Hamilton…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui