I ringraziamenti di Sainz per la sua avventura in “rosso” e le possibili speranze Ferrari per il Costruttori…

Carlos Sainz ha parlato alla vigilia del GP di Abu Dhabi delle speranze di Ferrari nel mondiale Costruttori e del suo addio…

Il pilota spagnolo della Ferrari ha parlato nella conferenza stampa che precede il GP di Abu Dhabi; Sainz tra le speranze di vittoria nel Costruttori e la sua ultima gara in rosso.

Le parole di Sainz nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi – foto: Scuderia Ferrari

Sainz: “Questo weekend sarà emozionante, ma c’è il Costruttori in palio. Vincerlo sarebbe il modo migliore per dire addio”

Quest’ultimo weekend sarà emozionante ed intenso. La posta in palio è alta perché  costruttori in gioco. Ho avuto un periodo difficile in generale, sono successe alcune cose  dietro le quinte e devo essere contento per arrivato a fine stagione in una buona forma.

“Credo che sarà una battaglia serrata non solo con McLaren ma anche con Mercedes e Red bull. Ogni gara dipende dalle caratteristiche della pista, dalle condizioni e altri fattori. Questo fa sì che una macchina possa prevalere sulle altre, ma è combattuta tra i principali team. Non si può scegliere un favorito.

Sainz dovrà affrontare il Gran Premio di Abu Dhabi con la consapevolezza che sarà il suo ultimo weekend con la casacca rossa. Per il pilota spagnolo sarà un momento unico ed emozionante ma le energie dovranno essere proiettate sulla lotta nel mondiale costruttori.


Il numero 55 vorrebbe ottenere questo storico traguardo per dire addio alla Ferrari nel migliore dei modi. Non sarà facile, a meno che i rivali non commettano errori…

Vincere il Costruttori sarebbe tutto per me. Sarebbe il modo migliore per dire addio a quella che è stata la mia casa negli ultimi 4 anni. Mi sono goduto ogni momento con loro e sarebbe il modo perfetto per salutarli. Devo ammettere che è un’impresa difficile. Siamo a 21 punti e recuperarli richiederebbe un weekend perfetto e qualche errore da parte di McLaren….

E infine un ringraziamento speciale…

“Per me i meccanici sono tra gli eroi di questo sport. Una cosa che mi mancherà della Ferrari sono i meccanici, perché hanno una passione incredibile. Seguono la gara, capiscono la strategia e a Maranello alcuni sono conosciuti, quindi resterò amico con loro“.

Ricordiamo inoltre che Sainz salterà le FP1 perché sulla sua vettura salirà Arthur Leclerc.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui