Il 1 settembre 2024 diventa una data destinata ad entrare nella storia della Ferrari per sempre; ecco la motivazione.
La Ferrari non smette di far sognare i propri tifosi, il 1 settembre 2024 diventa una data storica per la casa di Maranello. Il Cavallino raggiunge un traguardo che sembrava impossibile.
Ferrari vince in Formula 1 e WEC nello stesso giorno, non era mai accaduto!
Ebbene sì, la rossa ha raggiunto un traguardo che finora non era mai riuscita a cogliere. La Ferrari ha vinto il Gran Premio d’Italia con Charles Leclerc. Il monegasco ha fatto un vero e proprio miracolo, anche grazie all’incredibile lavoro del suo compagno di squadra Carlos Sainz e del muretto Ferrari.
Leclerc batte le dominanti McLaren con una gestione magistrale delle sue gomme dure, con le quali ha percorso ben 38 giri. Davvero follia pura, che solo un pilota come il numero 16 poteva rendere reale. Charles bissa il successo in terra italiana; la prima vittoria arrivò nel 2019, in un’altra gara al cardiopalma.
Ma il Cavallino Rampante fa gioire i suoi tifosi anche a oltre 8 mila chilometri di distanza. Sì perché Ferrari ha vinto la sua terza gara nel campionato WEC, grazie al team di AF Corse.
La 499P numero 83 guidata da Robert Kubica, Robert Shwartzman e Yifei Ye trionfa nelle 6H di COTA, seguita in terza posizione dalla Ferrari numero 50 di di Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen.
Due vittorie in 24 ore per la casa di Maranello, la quale raggiunge un traguardo finora inesplorato. Durante il corso della sua storia, Ferrari non aveva mai vinto in Formula 1 e WEC nello stesso giorno. Il 1 settembre 2024 diventa così una data che rimarrà per sempre impressa nella leggenda del Cavallino Rampante.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X