Il futuro della Scuderia Ferrari potrebbe essere svelato proprio in questi giorni, con un paio di importanti annunci in arrivo…
La Ferrari potrebbe annunciare il nuovo direttore tecnico della scuderia e la riorganizzazione dei vari reparti proprio nei giorni seguenti.
Vasseur organizza incontri per aumentare la collaborazione tra i vari reparti, i in attesa di annunci…
Settembre é un mese decisivo per la Ferrari, perché Fréd Vasseur ha da tempo messo in chiaro che il futuro tecnico della scuderia si sarebbe deciso dopo il Gran Premio di Monza. A Maranello manca la figura chiave del progetto, ovvero il direttore tecnico.
Sono molti i nomi che sono stati associati al nuovo DT Ferrari, come Mike Elliott, Adrian Newey, Aldo Costa, Pierre Waché e potremmo continuare… Certo un uomo dal calibro di Loic Serra sarà un importante risorsa per il futuro della rossa, ma potrebbe davvero essere lui il sostituto di Enrico Cardile?
Sappiamo che la vettura 2025, la “Ferrari di Hamilton”, segnerà un taglio netto rispetto alle sue progenitrici. Nuove sospensioni, nuovo telaio e molte altre novità per permettere a Charles e Lewis di giocarsi il mondiale.
Serra potrebbe essere affiancato dal capo aerodinamico Diego Tondi e dall’Ingegnere capo del progetto Fabio Montecchi. Si formerebbe così un trio di direttori tecnici che collaborerebbe così da poter intrecciare al meglio il lavoro dei vari reparti, con una struttura simile a quella McLaren.
Come riportato da Giuliano Duchessa, Vasseur ha deciso di organizzare degli incontri informali a colazione con ogni reparto a Maranello per intensificare i rapporti e far conoscere meglio le persone. Dopo la vittoria di Monza, il timing per iniziare sembra essere quello giusto.
Saranno giorni decisivi per la scuderia, a breve potremmo conoscere l’identità del famoso “mister X” insieme ad una diversa organizzazione tecnica.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X