Il grande sviluppo tecnico della SF-24 avrebbe sorpreso Ferrari stessa, con netti miglioramenti in diverse aree

Gli enormi passi avanti fatti sulla SF-24 avrebbero sorpreso Ferrari stessa, il grande sviluppo tecnico parte da molto lontano…

La SF-24 è rinata dalle sue ceneri, gli uomini della Ferrari hanno fatto un lavoro incredibile correggendo i difetti e migliorando molte aree; il grande sviluppo tecnico della vettura è partito molti mesi fa.

Il grande lavoro di Ferrari sulla SF-24 – foto: Scuderia Ferrari

La SF-24 non ha più dei reali punti deboli, con tanta efficienza aerodinamica e una finestra operativa più ampia

Stando a quanto riportato da Formu1a.uno, sembra che Ferrari abbia capito il problema di Barcellona immediatamente. Ma ci è voluto molto tempo per produrre queste parti. Questo non è un aspetto banale ed è importante evidenziare questa forte reazione tecnica.

Si vocifera che anche internamente non si aspettassero che gli sviluppi funzionassero così bene.

Quando la Rossa ha risolto il problema del porpoising sulla SF-24, questo ha portato un ulteriore beneficio sulla gestione delle gomme, perché la vettura non scivola più.


Leggi: Ferrari si muove in segreto per vincere nel 2025, ecco cosa accade dietro le mura di Maranello!


Il bilanciamento è migliorato e la finestra operativa della monoposto è aumentata. Inoltre c’è un aspetto molto importante in cui Ferrari ha fatto un altro grande passo in avanti: l’efficienza aerodinamica.

È una delle auto più veloci sui rettilinei. Ciò potrà essere molto utile sui due lunghi rettilinei del Brasile, ma soprattutto a Las Vegas.

La SF-24 non ha più dei veri e propri punti deboli, visto che anche nelle curve veloci non soffre più come prima. Una meccanica ritrovata e tanto carico da poter sfruttare a proprio piacimento sono gli elementi principali da cui deriva l’attuale forza del Cavallino Rampante.

Staremo a vedere cosa ci riserverà il finale di stagione…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui