Il prossimo DT non sarà italiano, ecco chi sarebbe il “mister X” di Ferrari!
Il “mister X” di Ferrari potrebbe essere un ex uomo Mercedes; il prossimo DT della Scuderia non sarebbe un ingegnere italiano…
Elliott nuovo direttore tecnico Ferrari? Possibile!
Il ruolo di direttore tecnico a Maranello resta vacante per ora e si vocifera su chi potrebbe prendere quel posto. Sappiamo molto bene che Vasseur ha alzato molto le aspettative riguardo colui che sarà l’erede di Cardile, il quale passerà all’Aston Martin dal 2025.
I papabili nomi sarebbero molti, soprattutto se si pensa alla teoria delle 5 lettere del Team Principal della rossa. Waché, Newey, Balbo, Costa, Serra e chi ne ha più ne metta. Ora però spunta un nome apparentemente “snobbato” sino ad ora.
Mike Elliott. Ex uomo Mercedes ed artefice del concetto(fallimentare) “zero pods” che ha fatto sprecare alle frecce d’argento ben 2 anni. Elliott ha lasciato la casa tedesca ad ottobre 2023, col ritorno in pompa magna di James Allison.
Leggi: Ferrari porterà aggiornamenti sulla SF-24 ad ogni gara, ecco a partire da quale weekend!
Non dimentichiamo però che, Elliott ha partecipato allo sviluppo delle vetture dominanti sfornate da Brackley. Il suo curriculum é di tutto rispetto e averlo come prossimo direttore tecnico non sarebbe di certo un male per la Ferrari.
L’ingegnere britannico osa molto con le idee e rischia; alla rossa serve questo. Qualcuno che rischi e provi ad essere il punto di riferimento in pista. Nella Formula 1 di oggi si sa, chi diventa il benchmark sa di avere un vantaggio molto grande sugli avversari.
Elliott é attualmente in gardening e sarebbe libero verso l’inizio del 2025. Sarà lui l’uomo su cui Vasseur punterà il tutto per tutto? Lo scopriremo presto, visto che non appena passerà questa pausa estiva dovrebbero esserci degli annunci importanti.
Fonte: Motorsport.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X