Il pauroso incidente di Bearman nelle FP1 del GP del Messico, di chi è la colpa? – VIDEO

Oliver Bearman è stato protagonista di un pauroso incidente nelle FP1 del GP del Messico, ma la colpa di chi è? Ecco il video.

Bearman, sceso in pista al volante della SF-24 di Charles Leclerc, ha avuto un incidente nelle FP1 del GP del Messico. Ma cosa è accaduto realmente?

bearman incidente fp1 messico
Bearman fermo dopo l’incidente in FP1 – foto: F1

Distrutta l’anteriore sinistra della Ferrari di Bearman, ma l’inglese non ha colpe…

Dopo nemmeno 15 minuti, il giovane pilota della Ferrari, Ollie Bearman è stato costretto al ritiro a causa di alcuni danni. Come si può vedere dall’immagine, l’anteriore sinistra della sua SF-24 è completamente distrutta.

Il 19enne britannico stava disputando la prima sessione di prove libere in Messico, prendendo “in prestito” la vettura di Leclerc. Bearman era in pista con gomme dure e il suo programma stava procedendo senza alcun intoppo.

Purtroppo però, un incidente lo ha costretto a scendere dalla sua monoposto; la colpa però non sembra essere del prossimo pilota Haas. La dinamica è molto strana, poiché nei pressi di curva 10, ovvero nella parte finale del secondo settore, il rookie della FDA era molto lento e all’improvviso ha avuto una collisione con un’altra macchina.


Leggi: Ferrari stupisce, arrivano soluzioni aggressive in Messico sulla SF-24!


Alexander Albon perde il controllo della sua Williams e, nel tentativo di evitare il testacoda, picchia la sua ruota posteriore destra contro l’anteriore sinistra di Bearman.

Per ora, sembra che l’errore più grosso possa essere attributo al pilota thailandese ma non ci sono ancora chiarimenti totali in questo senso. Forse Ollie avrebbe potuto accelerare maggiormente in quella zona, ma sicuramente è un peccato che la sua sessione sia finita così prematuramente.

D’altra parte Ferrari ha avuto molta fortuna, visto che potevano esserci danni molto più ingenti che avrebbero ostacolato il lavoro di Leclerc nelle FP2.

 

 

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui