Leo Turrini ha commentato ancora una volta con gran vivacità il mancato accordo tra il genio Adrian Newey e Ferrari…
Il noto giornalista volto di Sky e Race Anatomy, Leo Turrini, ha espresso sul suo blog Profondo Rosso il suo pensiero in merito al matrimonio ancora una volta fallito tra Newey e la Scuderia Ferrari.
Turrini: “Se Ferrari non riesce a prendere Newey, non è da biasimare…”
“Ho sempre sostenuto che Maranello aveva fatto benissimo a presentare una offerta al Leonardo della F1. Al tempo stesso, ho facilmente immaginare che a Newey non sarebbero mancate altre offerte”, ha così esordito Turrini.
“In qualunque trattativa ci sono opzioni diverse. È normale. Se Ferrari non riesce a prendere Newey non è da biasimare. Non sta scritto da nessuna parte che Adrian debba essere obbligato ad accettare”.
Dunque il pensiero del giornalista va un po’ in controtendenza rispetto al resto, visto che sin dall’inizio non c’è stata solamente Ferrari a far la corte al genio inglese, al netto di tutto quello che si è detto o fatto.
Leggi: Tanti auguri al “Leone d’Inghilterra”! Ripercorriamo gli anni di Mansell in Ferrari e la rivalità con Prost…
“Enzo Ferrari considerava in un certo periodo Stirling Moss, il pilota più grande. Non riuscì mai ad ingaggiarlo. Gianni Agnelli voleva Gigi Riva alla Juve a tutti i costi. Non pervenuto”.
Il pensiero di Turrini dunque è questo, anche se ovviamente una figura come quella di Newey sarebbe stata di ottimo auspicio in ottica futura.
Ricordiamo che in questo momento Ferrari, dopo l’addio di Cardile, è ancora senza direttore tecnico, che probabilmente sarà annunciato in prossimità del GP d’Italia, agli inizi del mese di settembre.
Credit copertina: Sky Video
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X