Bernie Ecclestone torna a parlare di Hamilton, stavolta con parole molto dure; l’avventura dell’inglese in Ferrari durerà meno del previsto?
L’ex patron della Formula 1 ha mosso nuovamente delle critiche verso il nuovo pilota della Ferrari, Lewis Hamilton; Ecclestone non ha risparmiato il campione inglese su nessun aspetto…

Ecclestone: “Lewis ha meno talento di quanto la gente pensa”
“Per me Lewis non riceverà la stessa attenzione che riceveva in Mercedes, perché il team è contento di Leclerc, che tra l’altro parla anche la loro stessa lingua. Hamilton non durerà due anni a Maranello”.
L’imprenditore britannico è esordito così in un’intervista rilasciata al The Telegraph. Ecclestone è infatti convinto che l’avventura in rosso del 7 volte campione potrebbe durare meno del previsto; è l’età ad incidere oppure il pilota di Stevenage ha semplicemente perso la motivazione?
“Non è l’età il problema dei piloti. Secondo me Lewis si sta stancando e ha perso la motivazione. Se non avesse vinto un campionato la situazione sarebbe potuta essere diversa, perché avrebbe un incentivo. Ma, come sappiamo, ne ha vinti ben sette”.
L’ex patron della Formula 1 ha inoltre parlato della scelta fatta da Ferrari, alludendo a come l’ingaggio di Hamilton potrebbe rivelarsi un errore.
“Piero Ferrari lo ha portato lì e pensa di aver fatto la cosa giusta. Spero che non finiscano per rimpiangere questa operazione”.
“Lewis si mette in evidenza in un modo che può non piacere. Ha talento come pilota, ma non tanto quanto la gente pensa, ma abbastanza per vincere dei GP. Dovrebbe tirarsi fuori dal mondo della musica e da qualsiasi altra cosa faccia” ha concluso Ecclestone.
Credit Copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X