Il pesante sfottò di Coulthard nei confronti di Leclerc e quella stancante narrativa sugli errori…

David Coulthard è tornato a parlare di Charles Leclerc, con un pesante sfottò che sottolinea la stancante narrativa degli errori…

L’ex pilota della McLaren ha parlato al podcast Formula For Success, valutando le capacità di Leclerc al volante e sottolineando come i suoi errori siano ancora molto presenti; ecco le parole di Coulthard.

coulthard leclerc
Le parole di Coulthard su Leclerc… – foto: Getty Images

“Leclerc è come un cucciolo che…”

Il pilota della Ferrari sta probabilmente disputando la sua migliore stagione da quando è in Formula 1, vista la costanza mantenuta nell’arco di un intero anno. Su ventuno gare, Leclerc non è entrato in zona punti soltanto in tre occasioni.

In tutti gli altri appuntamenti ha invece raggiunto almeno la top 5. Inoltre le vittorie ottenute a Montecarlo, Monza ed Austin rendono ancora più giustizia alla grande performance sfornata dal monegasco in questo 2024.

Ricordiamo che per il numero 16 del Cavallino la questione titolo piloti è chiusa matematicamente. Non che fosse mai stata realmente aperta, ma può ancora giocarsi il ruolo di “vice-campione” con Lando Norris. A separare i due ci sono 24 punti.

Tutto ciò però sembra non bastare, poiché stavolta ad attaccare il monegasco ci ha pensato l’ex pilota David Coulthard. L’inglese sostiene che Leclerc abbia una grande velocità ma sia ancora vittima di troppi errori…


Leggi: La statua dedicata ad un leggendario pilota della Ferrari è stata rubata… – FOTO 


Penso che Max [Verstappen] sia arrivato in F1 come un modello finito, con solo qualche imperfezione, mentre per altri ci è voluto un po’ più di tempo.

Charles, è ancora come un cucciolo che ogni tanto fa pipì sul tappeto.

“Ma una volta che avrà sistemato tutti questi piccoli errori, penso che entreremo in un’era d’oro della F1″.

Una metafora decisamente poco esilarante che vuole rimarcare la ormai stancante narrativa sugli errori del Ferrarista. Certo ci sono alcuni aspetti in cui può sicuramente migliorare, ma sappiamo di cosa è capace con un’auto all’altezza.

Forse Coulthard ha confuso Leclerc con Norris…

Credit copertina: Getty Images 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui