Dalla partenza di Enrico Cardile, il ruolo di Direttore Tecnico in Ferrari F1 é vacante. Vasseur avrebbe già trovato colui che guiderà il reparto tecnico nel 2025 e 2026…ecco quando arriverà l’annuncio.
La figura chiave che manca a Ferrari…
Al momento, dopo la partenza di Enrico Cardile verso la scuderia Aston Martin, la Ferrari non ha un direttore tecnico in F1. Fréd Vasseur ha assunto il ruolo solo momentaneamente, in attesa che arrivi questa misteriosa figura.
Non avere quel qualcuno che detti la direzione tecnica da seguire, crea sicuramente ansia per coloro che la vivono dall’esterno. Mentre, dall’interno, sembra essere tutto più chiaro, perché già si conosce il nome del prossimo DT.
Nel frattempo, a seguire lo sviluppo della Ferrari 2025 o “progetto 677”, ci sono gli ingegneri Montecchi, Onorato e Tondi; questi mesi sono decisivi per definire al meglio le rivoluzioni tecniche da attuare sulla “Ferrari di Lewis”.
Leggi: La Ferrari 2025 sarà una rivoluzione: le prime informazioni sulla “677”
Il nuovo direttore tecnico Ferrari sarà annunciato dopo la pausa estiva!
I possibili candidati al ruolo di direttore tecnico in Ferrari sono molteplici, ma sembra che la decisione sia già stata presa.
L’annuncio avverrà dopo la pausa estiva. Attualmente questo ingegnere é nel periodo di “gardening”, ma non c’é ancora stata l’ufficialità da parte del suo team.
Un nome che salta fuori é quello di Dan Fallows, DT dell’Aston Martin dal 2022. Prima di trasferirsi lì, era Chief Engineer – Aerodynamics in Red Bull. Il suo rapporto con Adrian Newey non é dei migliori e vista la vicinanza del genio inglese alla “Verdona”, per Fallows potrebbe aprirsi uno scenario “in rosso”.
Un altro dei papabili candidati potrebbe essere Mike Elliott, uomo Mercedes fino al 2023. L’ingegnere inglese ha lasciato il marchio della stella a tre punte nell’ottobre dello scorso anno.
Vasseur ripone molta fiducia nel prossimo grande nome da annunciare, il quale ricordiamo collaborerà a stretto contatto con Loic Serra per il 2025 e 2026.
Fonte articolo: motorsport.com – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X