Ferrari, nel 2025, desidera fortemente avere un gran “problema” con l’esaltante coppia di piloti formata da Leclerc ed Hamilton.
Il Team Principal della Scuderia Ferrari, Fréd Vasseur, spera di poter avere un “buon problema” con la coppia di piloti che sarà formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton nel 2025.
Vasseur: “Gestire Charles e Lewis? Non sono preoccupato. Penso sia un buon problema avere questa discussione”
Durante la conferenza stampa organizzata per il pranzo di natale, Vasseur ha toccato molti argomenti, soffermandosi anche su quella che dovrà essere la gestione in pista di due top drivers come Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
“Gestire Charles e Lewis? Non sono particolarmente preoccupato, visto che hanno un enorme rispetto reciproco e si conoscono bene. Ne parlano ormai da mesi della loro futura relazione“ ha rivelato il Team Principal ai microfoni di AutoRacer.
Certamente Ferrari spera di ritrovarsi con questo “problema”. Poiché se davvero ci fosse, vorrebbe dire che entrambi sarebbero competitivi. Ciò sarebbe un fattore importante nella raccolta punti per il Costruttori.
Leggi: Di cosa si occuperà il nuovo acquisto della Ferrari, d’Ambrosio, e perché non sarà sempre presente in pista nel 2025
“Penso che sia molto meglio lottare per le primissime posizioni in griglia piuttosto che lottare per le ultime e credo sia un buon problema per una squadra avere questo tipo di discussione“.
Vasseur ha già qualche esperienza con la precedente accoppiata del Cavallino. Gli screzi tra Sainz e Leclerc non hanno però danneggiato in alcun modo la stagione della Rossa di Maranello.
“Tra Charles e Carlos abbiamo avuto un paio momenti caldi. Monza 2023 o anche Las Vegas 2024 per esempio”.
“E sono davvero convinto ancora una volta che la performance della squadra derivi anche dall’emulazione tra i due“.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X