Il rapporto fra Charles Leclerc e Lewis Hamilton in Ferrari sarà diverso rispetto a quanto visto con Carlos Sainz? Le parole del monegasco.
Interrogato sulla questione, Leclerc, ha chiarito tutti i dubbi in merito al rapporto che avrà con il suo nuovo compagno di squadra, Hamilton; ci sarà qualche differenza rispetto a quanto visto con Sainz in Ferrari?
Le aspettative di Leclerc e il rispetto per Lewis
Il pilota monegasco ha più volte dichiarato di essere contento di ricevere in squadra un campione come Hamilton. Leclerc avrà l’opportunità di osservare da molto vicino la metodologia di lavoro dell’anglo-caraibico.
Il confronto in pista tra i due sarà certamente un tema, così come lo era costantemente quando il numero 16 era affiancato da Carlos Sainz.
Le scintille fra compagni di squadra non sono mancate, ma la collaborazione è sempre rimasta intatta. Sarà diverso con Lewis?
“No, non credo. Abbiamo anche un ottimo rapporto“ ha detto Leclerc ai microfoni di RacingNews365.
Leggi: Chi è Riccardo Adami, il nuovo ingegnere di pista di Hamilton in Ferrari e perché è stato scelto!
“È un tipo di rapporto diverso perché non ho ancora trascorso molto tempo con Lewis, ma ovviamente nutro grande rispetto per lui e per ciò che ha realizzato”.
Charles, oltre al rispetto, non vede l’ora di poter dimostrare il suo valore a parità di auto. Una volta abbassata la visiera sarà tutta un’altra storia. Al di fuori di quel contesto invece, non dovrebbero esserci particolari problemi.
“Non abbiamo esattamente la stessa età, ma condividiamo ancora molti interessi al di fuori delle corse. Quindi, no, sono sicuro che non sarà diverso”.
Manca poco più di un mese al loro debutto ufficiale da piloti Ferrari, ma le aspettative sono altissime con una “coppia da sogno” così. Vettura competitiva permettendo…
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X