Entrambi gli alfieri “rossi” a Las Vegas sono sembrati piuttosto brillanti, nonostante il brutto episodio capitato a Sainz durante le prime prove libere, che per colpe non sue e del team ha dovuto pagare una penalità di dieci posizioni in griglia, dopo aver urtato un tombino sporgente che ha distrutto il retrotreno della sua vettura numero cinquantacinque. Carlos e Charles sono stati i veri punti di forza della Rossa in quest’annata, nonostante entrambi abbiano vissuto dei periodi complicati, dovuti anche alla difficoltà nel trovare il feeling ideale con una SF-23 per molti tratti “incompresibile”.
Charles e Carlos continueranno il loro percorso in “rosso”
Leo Turrini, tramite un articolo pubblicato sulla rivista Quotidiano Sportivo, ha annunciato che entrambi i piloti ferraristi vestiranno la tuta rossa anche oltre il 2024, data di scadenza del loro attuale contratto.
Non conosciamo ancora ufficialmente la data del rinnovo, ma ormai è cosa certa e per tutti i tifosi della Ferrari è una notizia più che confortante.
Il duo spagnolo-monegasco ha dimostrato di poter lavorare in sintonia nel corso di questi tre anni trascorsi insieme, nonostante molte volte voci dall’esterno hanno più volte cercato di minare l’equilibrio che si è creato dai due.
Leggi: Il motivo per cui Leclerc non ha vinto a Las Vegas (oltre la Safety)
Non sono mancati momenti di tensione, secondo noi anche abbastanza normali visto che bisogna ricordare che Charles e Carlos sono entrambi piloti e di conseguenza l’aspirazione è sempre quella di sopravanzare tutti, compagno di squadra compreso, anche se alcune volte il duello è stato piuttosto rude, tutti quanti ricorderemo Monza.
Concludiamo dicendo che questa è una delle notizie più belle di quest’anno per tutti i tifosi della Rossa, che dunque possono contare su un’ottima base per ripartire. Sarà ora compito della squadra regalare loro una vettura in grado di combattere per il titolo, ma ci fidiamo di Vasseur e speriamo con tutto il cuore che potrà portarci al successo, bisogna solamente avere pazienza, anche se ne abbiamo da molti anni.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X