Il sospetto team radio di Bozzi a Leclerc, Ferrari si è nascosta ad Austin? – VIDEO

Durante la gara ad Austin, Charles Leclerc ha ricevuto un team radio sospetto dal suo ingegnere di pista Bryan Bozzi; Ferrari si è nascosta?

Mentre era in testa al Gran Premio degli Stati Uniti, Leclerc ha ricevuto un team radio sospetto da parte suo ingegnere di pista Bryan Bozzi; Ferrari, ad Austin, ha nascosto la sua vera prestazione nella seconda parte di gara?

Leclerc in testa al GP degli USA – foto: Scuderia Ferrari

Ferrari potrebbe essersi nascosta ad Austin

Come ben sappiamo, il Cavallino Rampante ha conquistato una fantastica doppietta negli USA. La partenza strategica di Leclerc ha permesso al monegasco di viaggiare in aria pulita per quasi tutta la gara.

In questo modo, il numero 16 non ha dovuto stressare le sue gomme o la macchina in sé. Con il compagno di squadra Carlos Sainz a coprirgli le spalle, la gara era praticamente tutta in discesa.

Intorno al giro 34 però, l’ingegnere di pista di Leclerc si apre via radio per comunicargli qualcosa:

Bozzi: “Charles, abbiamo bisogno di fare lift and coast per favore, grazie.”

Per chi fosse meno esperto la pratica del lift and coast serve a risparmiare carburante e recuperare energia, togliendo prima il piede dall’acceleratore e frenando con meno foga.


Leggi: Leclerc non sarà alla guida della sua Ferrari nelle FP1 del GP del Messico, il motivo!


Tutti potrebbero pensare che fin qui non ci sia nulla di strano, visto che i piloti non possono sempre spingere se vogliono terminare la gara con il giusto quantitativo di benzina.

Infatti è il team radio successivo a far riflettere molto…

Leclerc: “A cosa serve il lift and coast? Perché?”

Bozzi: “Te lo dirò più tardi. Continua a farlo, grazie.”

Successivamente è stato chiesto a Sainz di fare lo stesso.

Generalmente i piloti hanno tutti i parametri a loro disposizione sullo schermo del volante, compreso il livello di carburante. Quindi è strano che Leclerc abbia chiesto spiegazioni.

Forse Ferrari si è voluta tenere qualcosa nel taschino, non mostrando completamente tutto il potenziale della vettura. Sarebbe certamente una mossa astuta e che farebbe ben sperare i tifosi per le prossime gare, staremo a vedere…

Ecco il video:

 

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui