Ferrari ha completato la sua giornata di test a Fiorano, con Ollie Bearman alla guida della SF-24. L’inglese prepara il suo debutto a Baku?
La Ferrari completa i test sul bagnato per le gomme Pirelli del 2025, con Bearman alla guida della SF-24 sulla pista di Fiorano.
167 giri per Bearman, in vista della possibile chiamata per Baku!
Anche questa giornata di test si é conclusa per la Ferrari, che già in altre occasioni é stata impegnata nello sviluppo delle gomme wet e intermedie Pirelli 2025. Stavolta alla guida della SF-24 c’era Ollie Bearman. Gioiello della FDA e compagno di squadra di Andrea Kimi Antonelli in Formula 2 nel team Prema.
Il pilota inglese ha lavorato su nuove soluzioni per le mescole da bagnato, sfruttando l’irrigazione artificiale della pista di Fiorano. Così Pirelli ha potuto usufruire del supporto e dell’ospitalità di casa Ferrari, per effettuare ulteriori test.
Secondo quanto riportato da Motorsport.com, Bearman ha percorso prima alcune tornate su asfalto asciutto, per poi concentrarsi sul programma degli ingegneri arrivando ad accumulare ben 167 giri.
Il giovane Oliver potrebbe fare il suo debutto sulla Haas, in occasione del Gran Premio dell’Azerbaijan, a Baku. Dopo la squalifica inflitta a Magnussen, il quale ha superato i 12 punti penalità sulla patente, Bearman é uno dei possibili candidati a sostituirlo.
Abbiamo già visto di cosa é capace, quando al GP dell’Arabia Saudita si mise al volante della SF-24 di Carlos Sainz, gestendo magistralmente la sua vettura. Un circuito come quello di Jeddah poteva rappresentare un ostacolo per lui, ma non é stato così.
Il pilota classe 2005 non deve preoccuparsi di sorprendere, poiché si é già assicurato un sedile per il prossimo anno. Staremo a vedere se scenderà in pista a Baku, guidando nuovamente una F1.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X