Jackie Stewart ha criticato pesantemente la scelta di Hamilton di andare in Ferrari, sottolineando un aspetto interessante…
Stewart ha parlato, ai microfoni di RacingNews365, della scelta fatta da Lewis Hamilton in merito al suo passaggio in Ferrari; l’ex pilota di F1 ha sottolineato come l’età del 7 volte campione del mondo potrebbe pesare sulle sue prestazioni in rosso…
Stewart: “A 40 anni sarà più difficile affrontare questo cambiamento per lui”
“Sono un po’ sorpreso, perché ha 40 anni e arriva in una squadra che è diventata molto competitiva recentemente. Ora hanno una situazione più stabile, Lewis lo vede. Quando vai alla fabbrica della Ferrari, rimani impressionato“.
Stewart non risparmia parole gentili al numero 44, criticando la scelta del 7 volte campione del mondo. Dopo aver trascorso 12 stagioni in Mercedes, il pilota inglese ha deciso di passare alla Ferrari.
Il suo trasferimento ha destato molto scalpore, soprattutto per come è arrivato l’annuncio quel 1 febbraio 2024. Stewart ha inoltre proseguito dicendo che Hamilton potrebbe trovarsi molto bene in Italia…
Leggi: Festival dello Sport 2024: ospiti Vasseur e Leclerc, ecco dove e quando incontrarli!
“Gli italiani sono delle persone fantastiche, si spiegano con molta attenzione ed entusiasmo, e sono sicuro che è quello che ha sperimentato anche Lewis“.
“Ha ancora le capacità e il talento. È insolito andare alla Ferrari alla sua età, ad un certo punto dovrà ritirarsi. Ma evidentemente sente che non è ancora arrivato il momento, e posso capirlo”.
Sappiamo che Hamilton sta prendendo lezioni di italiano, così da essere pronto al 100% per il suo arrivo a Maranello nel 2025.
Jackie Stewart ha infine raccontato di quando è stato vicino all’accordo con la casa Cavallino, conclusosi con un nulla di fatto. Ecco le sue parole:
“Volevo guidare per loro, ma ho dovuto dirgli che non era più possibile perché ogni giorno c’era un cambiamento con il signor Ferrari. Quindi non ho mai guidato la rossa“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X