L’ennesima dimostrazione che per Leclerc esiste solo la Ferrari

Nel corso di quest’anno si sono continuamente rincorse le voci che davano via Charles Leclerc da Maranello, visto tutte le delusioni che il monegasco ha dovuto affrontare nel suo lungo periodo in Ferrari, iniziato nel lontano 2019. Nonostante tutte queste insinuazioni, il talento beniamino dei Tifosi ha sempre dimostrato che il suo cuore batte esclusivamente per il rosso. Lo ha fatto in Azerbaijan, quando dopo la pole ottenuta ha indicato il logo con il Cavallino, facendo lo stesso ad Austin, dopo un periodo molto complicato per lui.

leclerc ferrari
Le parole di Leclerc ai microfoni di ESPN – Foto: Scuderia Ferrari

Leclerc vuole completare la “sua” missione

“C’è così tanta passione intorno alla squadra che ovviamente ne senti la responsabilità, ma questo non mi aggiunge pressione. Non sono una persona che subisce pressioni, mi piace semplicemente quello che faccio con molta passione e molta dedizione nel cercare di fare il miglior lavoro possibile e spero di diventare un campione del mondo il prima possibile. La Ferrari è davvero speciale e non cambierei la mia posizione con nessun altro sulla griglia”.

Mai nessun tentennamento mostrato da Charles, nemmeno di fronte alle domande più scomode sul suo futuro. Vuole rimanere in Ferrari, la Scuderia che lo ha cresciuto e ha ribadito nuovamente ciò ai microfoni di ESPN, emittente americana che lo ha intervistato alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas.


Leggi: Ferrari a Las Vegas: la vittoria è davvero possibile?


“Ho sempre sognato di diventare un pilota di Formula 1, e ancora di più di farlo con la Ferrari. Ora sento un sentimento familiare, sono tanti anni che faccio parte del team sia come vero pilota della Ferrari che come pilota della Ferrari Driver Academy negli anni precedenti. Abbiamo trascorso tanti anni insieme e voglio finire la missione con un campionato del mondo”.

Dunque nonostante tutte le difficoltà e delusioni Charles non è cambiato di una virgola, la sua passione per la Rossa è troppo forte ed il suo obiettivo, che è anche il nostro rimane ancora lì intatto, nell’attesa di essere raffinato.

Foto copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui