Durante le interviste antecedenti al GP di Singapore, Leclerc non ha perso tempo per fare una piccola battuta sull’ala flessibile della McLaren…
Da ormai qualche settimana si parla abbastanza spesso dell’ala flessibile utilizzata da McLaren, sia di quella anteriore che di quella posteriore, che ha generato infinite polemiche dopo l’Azerbaijan ed a farne le spese è stato proprio Leclerc.
La frecciatina di Leclerc sull’ala flessibile della McLaren
Settimana scorsa durante il GP dell’Azerbaijan, nella lotta per la vittoria erano in lizza soprattutto Leclerc e Piastri, pilota McLaren. Quest’ultimo ha superato il ferrarista dopo la sosta ed è stato poi inattaccabile per un solo motivo.
La grande efficienza sul dritto mostrata dalla vettura della scuderia di Woking. Questo fattore si è rivelato fondamentale ed è stata l’arma che ha permesso ai papaya di portare la vittoria a casa.
Tuttavia dopo il Gran Premio, attraverso dei fermo immagine si è notato come l’ala posteriore della McLaren flettesse, permettendo l’apertura di una piccola porzione del sistema DRS e di conseguenza avvantaggiando la MCL38.
Leggi: Le prime immagini della Ferrari SF-24 a Singapore, con l’ala ad alto carico!
Nonostante la sospetta irregolarità però, la FIA ha già affermato la flessibilità di McLaren è del tutto regolare. Anche se i test statici effettuati dalla Federazione Internazionale non possono dimostrarne appieno l’effettiva regolarità.
Proprio prima dell’inizio del weekend di Singapore, Leclerc ha fatto una simpatica battuta in merito dopo gli eventi di domenica scorsa: “Non abbiamo un mini-DRS (alludendo a McLaren), ma una nuova ala anteriore che sembra promettere”.
Infatti questo weekend Ferrari porterà una nuova specifica di ala anteriore, avendo lavorato proprio sulla flessibilità di quest’ultima per cercare di trarne guadagno.
Per vedere come andrà aspettiamo il fine settimana, sperando questa volta in una vittoria rossa.
Credit copertina: Getty Images
Charles Leclerc🗣 “we don’t have a mini DRS” 😬pic.twitter.com/ckjM4RQ86N
— Marc🏎 (@433_marc) September 19, 2024
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X