La Ferrari potrebbe vincere il titolo Costruttori e battere la McLaren, ma c’è una curiosa coincidenza; la storia può ripetersi?
Ferrari si è improvvisamente trovata a lottare per il mondiale Costruttori, con uno scenario ancora aperto, visti i 36 punti di svantaggio da McLaren; il Cavallino Rampante aveva affrontato una situazione simile già alcuni anni fa, con una coincidenza che fa sognare. La storia può ripetersi?
La Rossa vinse il Costruttori battendo McLaren nel 1999, dopo 16 anni di diguno…
La casa di Maranello ha disputato una stagione di alti e bassi, a causa di uno sviluppo non lineare sulla SF-24. Eppure, nonostante il periodo nero affrontato in estate, i tecnici del Cavallino Rampante hanno trovato una via d’uscita, arrivando a contendersi molte vittorie.
Dopo la tappa brasiliana, dove Ferrari è riuscita a contenere i danni nei confronti di McLaren, ci attende l’ultima tripletta. A Las Vegas potremmo assistere ad una grande battaglia tra i due team, perché adesso ogni punto conta.
Ovviamente quest’anno è sfumato il sogno del mondiale piloti per Leclerc e Sainz, ma vincere il Costruttori sarebbe un traguardo incredibile. L’ultimo iride risale al 2008, ben 16 anni fa.
Leggi: La nuova galleria del vento di Ferrari offre una buona correlazione? Un test per avere conferme…
Ma c’è una curiosa coincidenza che fa sognare e sperare. Nel 1999, Ferrari vinse il campionato a squadre, battendo proprio la McLaren all’ultima gara, interrompendo un diguno che durava da…16 anni. Come nel 2024, anche quell’anno la Rossa non riuscì a conquistare il titolo piloti.
La storia può ripetersi? Chissà, per ora nulla è ancora scritto, soprattutto in una Formula 1 così competitiva.
Ovviamente la McLaren ha un vantaggio considerevole ed è la favorita. Cosa potrebbe mai andare storto ai papaya?
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X