La decisione cruciale di Ferrari in vista di Abu Dhabi, spuntano le prime immagini! – FOTO

La Ferrari avrebbe preso una decisione fondamentale in vista del GP di Abu Dhabi, ecco le prime immagini della SF-24…

In casa Ferrari si stava ragionando in merito alla decisione di utilizzare o meno il fondo ex-sperimentale montato sulla vettura di Leclerc per tutto il weekend in Qatar; ecco le prime immagini della SF-24 in versione Abu Dhabi.

Il fondo standard della SF-24 ad Abu Dhabi – foto: Albert Fabrega

Sulla Ferrari non compare il fondo “sperimentale”, con un’ala posteriore da alto carico per Yas Marina

Il Cavallino Rampante arriva ad Abu Dhabi con un mondiale Costruttori ancora aperto, anche se il distacco da McLaren è di ben 21 punti. In casa Ferrari, dopo aver osservato ottimi riscontri a Las Vegas, nel weekend del Qatar si era deciso di montare, sulla monoposto di Leclerc, il fondo “sperimentale” utile a correlare la pista con la galleria del vento aggiornata.

La specifica, ormai ex-sperimentale, è un pezzo unico e la squadra di Vasseur ha voluto prendersi il rischio anche di danneggiarlo e dover subire penalità in regime di parco chiuso. Una scelta azzardata ma che ha pagato tra i lunghi curvoni di Losail.

Il nuovo elemento fornisce più guidabilità e stabilità al pilota nelle curve in appoggio ad alta velocità. Mentre il fondo di Monza è molto performante nei tratti più lenti.


Visto che il layout di Yas Marina non presenta molte curve veloci, secondo AutoRacer.it, Ferrari avrebbe deciso di non utilizzare il nuovo fondo nell’ultima tappa del 2024, tornando alla specifica introdotta nel Gran Premio d’Italia. Ovviamente resta da vedere  Inoltre possiamo vedere come la SF-24 abbia un’ala posteriore da alto carico, conforme alle caratteristiche del tracciato.

L’ala posteriore ad alto carico scelta sulla SF-24 per Abu Dhabi – foto: Albert Fabrega

La Rossa non vuole arrendersi finché non arriverà il “fischio finale”. Ci sono diverse combinazioni per cui la Scuderia di Maranello potrebbe diventare Campione del Mondo, ma sarà certamente un’impresa ardua.

Staremo a vedere. Anche se questo sarà sicuramente un weekend speciale per Sainz, per Arthur Leclerc e non solo.

Credit copertina: Albert Fabrega


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui