“La Ferrari 2025 sarà completamente nuova…”, Vasseur spiega la “rivoluzione” realizzata con la 677

Fréd Vasseur ha parlato della rivoluzione che ci sarà con la nuova Ferrari 2025, facendo un confronto con l’attuale SF-24…

Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, ha rivelato alcuni importanti cambiamenti sulla monoposto del 2025; ma quanto i concetti della SF-24 saranno una rivoluzione sulla nuova vettura?

ferrari
Vasseur rivela alcuni dettagli sulla Ferrari 2025 – foto: Getty Images

Vasseur parte alla carica:  “99% del concept sarà nuovo”

Nel corso della conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri, con il consueto pranzo di natale organizzato dal Cavallino Rampante, Vasseur ha rivelato alcuni entusiasmanti dettagli sulla nuova Ferrari.

“Siamo al quarto anno di questo regolamento e conosciamo molto bene il nostro progetto precedente. Per questo l’auto 2025 sarà completamente nuova.” ha rivelato il Team Principal

Il manager di Draveil ha rivelato anche la data di presentazione della vettura del prossimo anno, la quale effettuerà anche uno shakedown a Fiorano e percorrerà qualche chilometro. La prima Ferrari di Hamilton sarà quindi un progetto molto diverso da quanto visto con la SF-24.

In merito al blackout tecnico avvenuto in estate, Vasseur ha sottolineato la grande reazione del team e crede che questo sarà un fattore molto importante anche in vista del prossimo campionato.


Questo tipo di reazione sarà fondamentale per il prossimo anno. È vero che ora quando si sviluppa la vettura, a volte si corre anche qualche rischio introducendo degli aggiornamenti”.

“E’ un qualcosa che ha colpito tutti, ma è il modo in cui reagisci in questa situazione che diventa fondamentale, anche per l’anno prossimo“.

Difatti la nuova macchina condividerà “meno dell’1%” con la precedente monoposto. I cambiamenti saranno massicci, a partire dalle nuove sospensioni anteriori pull-rod.

Inoltre, secondo quanto riportato da AutoRacer.it, il fondo ha subito delle modifiche non da poco se paragonato con la specifica “sperimentale” introdotta a Las Vegas.

Vedremo quindi un approccio aggressivo in cui il 99% delle parti saranno nuove di zecca. Un “rischio” calcolato che pone come obiettivo principale la vittoria del Mondiale Piloti e Costruttori.

Credit copertina: Formula Passion


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui