Flavio Briatore ha parlato dell’arrivo di Hamilton in Ferrari; cosa avrebbe fatto il manager italiano e quel vantaggio di Leclerc nel 2025.
Il manager 74enne non è convinto che il trasferimento di Hamilton alla Ferrari sia una buona idea, vista la grande coppia formata da Leclerc e Sainz; Briatore ha inoltre indicato un particolare vantaggio per il monegasco nel 2025.
Briatore: “Se fossi stato in una posizione di responsabilità alla Ferrari, non avrei ingaggiato Lewis”
“Sarà strano vederlo su una Ferrari. Naturalmente rispetto queste scelte, ma mi chiedo anche se abbia senso“. Queste sono state le parole di Flavio Briatore ai microfoni di Sport Bild, noto quotidiano tedesco.
“La Ferrari aveva due piloti di punta come Charles Leclerc e Carlos Sainz. Non capisco perché questa bella accoppiata sia stata fatta a pezzi” ha proseguito il manager italiano.
Se ci fosse stato lui a capo della Scuderia di Maranello, avrebbe preso il 7 volte campione del mondo in squadra? “Non è mio compito dare giudizi, ma se fossi stato in una posizione di responsabilità alla Ferrari, non avrei ingaggiato Lewis”.
Un’opinione piuttosto netta quella espressa da Briatore, il quale non condivide il passaggio del Sir in Italia.
Dal punto di vista del marketing però, non si può negare che il 44 sulla macchina rossa sarà un bene per la Formula 1 e non solo.
“In linea di principio, è un bene per la Formula 1 se Lewis guida per la Ferrari. Tutto ciò che è positivo per la Formula 1 è positivo anche per me. Sono certo che lo sarà anche per la televisione e per gli ascolti. Aspettiamo e vediamo”.
Il pilota anglo-caraibico potrebbe addirittura riuscire nell’impresa di conquistare il suo ottavo titolo.
Raggiungere quest’obiettivo non sarà facile (vista l’età), anche perché Leclerc avrà un particolare vantaggio nel 2025.
“Hamilton vincente in Ferrari? Questo renderebbe la Formula 1 ancora più interessante. Non dobbiamo però dimenticare che Charles ha sicuramente il vantaggio di parlare italiano in squadra” ha concluso.
Vasseur non è sicuramente d’accordo con quest’ultima affermazione…
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X