La Ferrari perde un altro ingegnere, ecco il suo nome e dove andrà!

Un altro ingegnere Ferrari lascia la casa di Maranello; ecco di chi si tratta e quale sarà la sua prossima destinazione.

Marco Scourtis lascia Ferrari, l’ingegnere ha trascorso 6 anni a Maranello. Il tecnico faceva del reparto PU e Chassis del Cavallino.

ferrari ingegnere
Marco Scourtis lascia la Ferrari – foto: LinkedIn

Esodo tecnici Ferrari, il periodo delle porte girevoli non é finito

Da quando Fréd Vasseur é arrivato a Maranello, sono stati molti i nomi importanti a lasciare la casa del Cavallino. Uno dei primi che abbandonò il suo ruolo fu David Sanchez, il quale era capo dell’aerodinamica; attualmente l’ingegnere é DT in Alpine. Ora il reparto aero é sotto la supervisione di Diego Tondi.

Successivamente abbiamo assistito ad altre partenze, legate alla cerchia di Binotto. Certamente perdere un ingegnere come Enrico Cardile non é stata una buona cosa, visto che ad oggi la Ferrari non ha un direttore tecnico.

La figura chiave che ancora manca tra le mura di Maranello, in attesa di scoprire il famoso nome con 5 lettere a cui si riferiva Vasseur. Servirà avere un tecnico di alto livello per ricoprire quel ruolo, se si vuole realmente tornare a vincere.


Leggi: Ferrari é stata vittima di una truffa digitale? Ecco cosa é accaduto…


Quasi sicuramente quel nome non sarà Newey, il quale sembra aver deciso di andare in Aston Martin. Ovviamente non c’é nulla di ufficiale, quindi tutto é aperto finché non ci sarà un annuncio.

Ferrari, nel frattempo, perde un altro ingegnere. Si tratta di Marco Scourtis, il quale faceva parte del reparto PU e Chassis F1 del Cavallino.

Ecco quali erano le sue mansioni a Maranello: analisi dei guasti dei componenti del telaio e del propulsore da pista e da banco prova , supporto ai materiali per l’ufficio progettazione, selezione dei materiali e dei trattamenti termici per i componenti in PU. Il tecnico italiano ha annunciato il suo passaggio in Audi, sul suo profilo LinkedIn.

Credit copertina: ferrari.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui