Ferrari potrebbe perdere un altro team satellite in F1? Ed il rischio nel WEC…

La Ferrari potrebbe perdere un altro team satellite in F1, con un rischio nel WEC? L’accordo tra Haas e Toyota può danneggiare il Cavallino.

Ferrari deve stare molto attenta a tenersi stretta la collaborazione con la Haas, unico team satellite del Cavallino Rampante in F1 a partire dal 2026; ma c’è un rischio da non sottovalutare in ambito WEC…L’accordo tra la scuderia americana e Toyota è, almeno per ora, solo una partnership tecnica.

ferrari f1 wec
Haas e Toyota stringono una partnership tecnica – foto: Haas F1 Team

Ferrari dà l’ok ad Haas per stringere una collaborazione con Toyota, ma attenzione al WEC e non solo…

“Sono estremamente entusiasta che MoneyGram Haas F1 Team e TOYOTA GAZOO Racing si siano uniti per avviare questa partnership tecnica. Si tratta semplicemente una partnership con evidenti vantaggi per entrambe le parti“.

Queste le parole di Ayao Komatsu, Team Principal della Haas. Ricordiamo che il team americano ha annunciato, ad inizio stagione, il suo rinnovo con Ferrari per quanto riguarda la fornitura dei motori fino al 2028.

La collaborazione tra Toyota Gazoo Racing ed Haas offre vantaggi ad entrambe le parti; con uno scambio di risorse, conoscenze e un ritorno commerciale per allargare i confini, andando a toccare più zone di mercato.


Leggi: Sainz, la polemica sul 2022 e una Ferrari F1-75 poco adatta a lui…


A Maranello hanno dato l’ok, ma sappiamo quanto le cose possano cambiare in F1. Tra qualche anno, Ferrari potrebbe davvero perdere un altro team satellite, restandone così senza.

Inoltre, c’è un altro aspetto da non sottovalutare che riguarda il WEC. L’esperienza di una squadra di Formula 1, come in questo caso la Haas, potrebbe indirettamente fornire  un aiuto importante a Toyota nel campionato di durata.

Questa partnership potrebbe quindi rivelarsi ancora più “rischiosa” per il Cavallino, maggiormente in ambito Endurance che in F1

Credit copertina:  XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui