La Ferrari presenta alcune novità sulla SF-24 per il GP d’Olanda!

La Ferrari porta alcune novità sulla SF-24 per il GP d’Olanda, sperando di riuscire a trovare un buon compromesso per la pista di Zandvoort.

La SF-24 presenta delle piccole novità al fondo e due specifiche diverse di ali anteriori, la Ferrari vuole ritrovare prestazione in Olanda.

ferrari novità olanda
Meccanici Ferrari nella pit lane di Zandvoort – foto: Albert Fabrega

Ali anteriori diverse per far tornare a vita la SF-24 in Olanda

La Ferrari ritorna dalla pausa estiva per cancellare le delusioni passate e lo fa portando alcuni aggiornamenti. Ovviamente non si tratta di modifiche sostanziali, ma solo di piccole novità che mirano a far funzionare al meglio tutta la vettura.

Sappiamo che i problemi sono arrivati con gli sviluppi introdotti a Barcellona, che hanno innescato il bouncing e la poca stabilità. Ora il Cavallino sta tentando di uscirne, difatti arriverà un pacchetto corposo nelle prossime gare .

Però adesso c’é la gara in Olanda e si deve pensare al presente. La pista di Zandvoort potrebbe essere un po’ più ostica alle caratteristiche della rossa, ma Ferrari non si arrende.


Leggi: L’ingegnere di pista di Hamilton, “Bono”, lo seguirà in Ferrari?


Secondo Motorsport.com, sulla SF-24 verrà montato un fondo rivisto in minima parte che potrebbe però aiutare la monoposto a trovare deportanza.

Inoltre in pit lane sono presenti due tipi di ali anteriori, molto simili tra loro, ma che differiscono nell’ultimo flap. La parte esterna dell’elemento presenta un taglio più netto, per ridurre la resistenza all’avanzamento.

Certo il tracciato esige un assetto ad alto carico, ma si va alla ricerca anche di una maggiore efficienza attraverso la configurazione degli alettoni .

Nessun aggiornamento invece per quanto riguarda lo schema sospensivo anteriore , quindi si dovrà cercare di massimizzare la performance con ciò che si ha…

Credit copertina: Albert Fabrega


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui