Ferrari sbarca nel campionato di Formula 4 Cinese? Un simpatico evento ha tratto in inganno i telespettatori, con una violazione del copyright…
La Ferrari adesso corre nel campionato di F4 cinese, ma invece si tratta di una vera ed “autentica” copia della livrea della SF-24…
Livrea Ferrari SF-24 per il poleman Wang Yi, ma viene oscurato dalla regia
Campionato di Formula 4 Cinese, si corre a Shanghai. La gara sta per iniziare, ma nel giro di formazione viene inquadrata la vettura leader dello schieramento, successivamente censurata con dei pixel.
Si tratta della monoposto numero 68 di Wang Yi del team Champ Motorsport, ma perchè ha subito una censura? Mistero svelato, poiché l’auto del poleman ha una livrea praticamente identica in tutti i dettagli a quella della Ferrari SF-24.
E’ tutto posizionato alla perfezione, gli sponsor sono al posto giusto e compaiono persino le bande gialle e bianche sulle pance della macchina. Il Cavallino Rampante non è in alcun modo legato o associato nè al team nè al pilota o ad uno sponsor.
Ovviamente la Federazione ha deciso di oscurare le immagini per evitare ricorsi legali dalla casa di Maranello, visto che ci troviamo di fronte ad una violazione del copyright.
Leggi: GP di Singapore | Orari Sky e TV8, Ferrari non deve arrendersi e lavorare sulla “flessibilità”…
Ma non è la prima volta che una cosa simile accade. Nell’aprile di questo anno, proprio nel weekend del GP di Cina organizzato dalla Formula 1, si teneva contemporaneamente il primo round della F4 Cinese sulla pista di Shanghai.
Durante quel fine settimana la categoria era di supporto ma la monoposto di Wang Yi scese in pista con una livrea identica alla SF-24. Da quel momento la squadra ha eliminato qualche sponsor, cambiandone anche posizionamento, ma ciò non basta per apparire in TV a quanto pare…
In fondo si sa “Tutti sono fan della Ferrari”…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X