Secondo un ex-pilota di F1, Hamilton non possiede una grande qualità di Schumacher; l’inglese diventerà un “leader” per la Ferrari?
Ralf Schumacher ha voluto evidenziare la grande qualità posseduta da suo fratello Michael nei confronti di Lewis Hamilton; il Kaiser diventò un leader per tutti in Ferrari. L’inglese riuscirà a fare lo stesso?
“Michael è stato in grado di lavorare con gli ingegneri, Lewis non ci è mai riuscito”
Ralf Schumacher, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sport1.de, ha individuato la grande debolezza che Hamilton possiede rispetto a suo fratello Michael.
L’ex-pilota Williams è convinto che il #44 non sarà capace di fornire i propri feedback ai tecnici del Cavallino Rampante.
“La differenza più grande è che Michael, tra le tante altre qualità, è stato in grado di lavorare con gli ingegneri per sviluppare un’auto che si adattasse perfettamente al suo stile di guida. Lewis non può“.
“Non è mai riuscito a farlo, se si ascolta attentamente ciò che dicono gli ingegneri Mercedes”.
Il fratello del campione tedesco, per sostenere la sua idea, ha ‘ripreso’ alcune parole di Toto Wolff, Team Principal della Scuderia con la stella a tre punte.
Leggi: C’è un’amara statistica che non sorride a Leclerc e che deve necessariamente cambiare nel 2025
“Toto Wolff ha sottolineato più di una volta che un pilota deve accelerare e che gli ingegneri devono sviluppare. Apparentemente ha detto questo perché i suoi piloti non erano in grado di dare il giusto input“.
L’impegno di Schumacher nel riportare in alto la Rossa fu incredibile, con gli uomini del Cavallino che seguivano ogni suo consiglio.
Il Sir dovrà fare i conti anche con la presenza ormai longeva di Leclerc a Maranello.
“Michael era molto diverso. Dava sempre indicazioni ai suoi confidenti come Ross Brawn o Jean Todt“. Questo rende le cose ancora più difficili per Lewis, perché Charles Leclerc è il capo. Tutti nel team lo conoscono”.
L’età giocherà un ruolo sicuramente da non sottovalutare…
“Per Lewis, è tutto nuovo in Ferrari. Inoltre, Michael arrivò lì come attuale campione del mondo ed era molto più giovane. Non è il caso di Lewis” ha concluso.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X