Il WEC avrà una serie tutta sua intitolata “Meet the Legends”, con un primo episodio totalmente incentrato sulla Ferrari.
Il WEC presenta la nuova serie “Meet the Legends”, il primo episodio sarà incentrato sulla Ferrari; in uscita il 13 novembre, su Youtube.
“L’incrollabile devozione dei Tifosi”
Il titolo del primo episodio della nuova serie WEC sarà “L’incrollabile devozione dei Tifosi”. Ferrari sarà quindi protagonista dell’episodio 1 di “Meet the Legends”, dove saranno approfonditi molti aspetti del mondo Endurance.
Questa serie si concentrerà anche sugli aspetti imprenditoriali di alcuni marchi automobilistici e sul perché sono entrati a far parte del World Endurance Championship. In onda dal 13 novembre sul canale Youtube di FIA WEC.
Ricordiamo che il Cavallino ha fatto il suo ritorno nelle gare di durata nella categoria Hypercar soltanto nel 2023, ben 50 anni dopo. Lo scorso anno ha ottenuto la vittoria nella 24h di Le Mans, con la Ferrari 499P numero 51 guidata da Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado.
Nel 2024 la rossa si é ripetuta, battendo nuovamente Toyota, stavolta con la vettura numero 50 guidata da Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen. Proprio quest’anno é stata introdotta anche la terza Ferrari, numero 83, colorata di giallo ed un equipaggio composto da Robert Kubica, Robert Schwatzman e Yifei Ye.
La “giallona” ha siglato il successo nella 6h ad Austin, proprio nello stesso giorno della vittoria di Leclerc a Monza; ora il 1 settembre 2024 sarà una data che rimarrà scolpita nella storia della casa di Maranello, poiché nessuno aveva mai vinto in F1 e WEC contemporaneamente.
Il prossimo appuntamento sarà la 6h di Fuji, Giappone, in data 15 settembre.
Credit copertina: FIA WEC
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X