La scelta di cambiare la data di presentazione della SF-25 è un omaggio ad Enzo Ferrari?

La presentazione della SF-25, inizialmente, doveva avere luogo il 19 febbraio; il cambio della data è un omaggio ad Enzo Ferrari?

Il Cavallino Rampante ha cambiato i propri piani per quanto riguarda la presentazione della SF-25; la nuova monoposto doveva essere svelata in data 19 febbraio a Fiorano, sarà un omaggio ad Enzo Ferrari?

enzo ferrari
La nuova Ferrari SF-25 sarà presentata nel giorno della nascita di Enzo – foto: ferrari.com

La SF-25 presentata nello stesso giorno della nascita del ‘Drake’

Come abbiamo già riportato, la nuova Ferrari verrà presentata al mondo per la prima volta nella giornata del 18 febbraio. Inizialmente la vettura doveva essere svelata il 19 febbraio, per poi scendere in pista a Fiorano con Leclerc ed Hamilton.

Nell’evento organizzato a Londra, per celebrare i 75 anni della Formula 1, la squadra di Maranello mostrerà la nuova livrea su una show car o una monoposto vecchia. Solo successivamente, in tarda serata, la Scuderia rilascerà le prime immagini ufficiali della SF-25 sui canali dedicati.

La data di presentazione potrebbe essere stata modificata per omaggiare il fondatore dell’azienda, Enzo Ferrari.


Il ‘Drake’ è infatti nato il 18 febbraio, ma registrato all’anagrafe solo due giorni dopo.

Questo cambio di programma favorisce le numerose attività che il team di Vasseur dovrà svolgere in quel periodo frenetico. Il giorno seguente (19 Febbraio) la Rossa 2025 percorrerà i suoi primi chilometri grazie ad uno shakedown.

Come riportato poi da AutoRacer.it, Ferrari dovrebbe effettuare anche il filming day. Circa 100 km a testa per Leclerc ed Hamilton, per un totale di 67 giri. Staremo a vedere se arriveranno ulteriori conferme in merito.

Una cosa è certa, i Tifosi non vedono l’ora di ‘incontrare’ la nuova nata di Maranello…

Credit Copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

 

Altri articoli

Giulio Di Palma
Giulio Di Palma
Ho 20 anni e sono co-fondatore della pagina social e sito DiariosullaRossa. La passione e l'amore per la Ferrari mi hanno spinto ad intraprendere questo progetto in compagnia di un mio fedele amico. Mi piace scrivere e ricercare tutte le notizie sulla Scuderia più famosa al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui