La solita “filastrocca” di Vasseur, dopo il termine delle qualifiche del GP d’Olanda…

Le dichiarazioni del TP Ferrari, Fréd Vasseur, al termine di una deludente qualifica in Olanda per la Scuderia Ferrari

Come previsto alla vigilia, la tappa in Olanda non è delle più semplici per Ferrari, che ha faticato sia nelle prove libere che nelle qualifiche; queste le parole di Vasseur alla fine delle sessioni, che da un po’ di gare sembrano essere sempre le stesse medesime.

vasseur qualifiche olanda
Le parole di Vasseur dopo le qualifiche del GP d’Olanda – Credit: Sportal.fr

Vasseur dopo le difficili qualifiche in Olanda e sempre con le stesse frasi circostanziali: “Vettura limitata, presto faremo progessi…”

“La macchina ha dei limiti oggettivi, siamo fiduciosi che arriveranno le piste a noi favorevoli e che riusciremo a migliorare la vettura in breve tempo”, ha affermato il team principal ai microfoni di Sky Sport F1.

“Magari potevamo guadagnare un’altra posizione con Leclerc ma nulla di più. Sapevamo che senza aggiornamenti le aspettative non potevano essere alte, ma sarà importante segnare punti e speriamo di farli in gara.”

Dagli aggiornamenti di Barcellona, Ferrari sembra essere entrata in un tunnel senza fine. La SF-24 sembra essere la versione “horror” di quella intravista ad inizio stagione e da ormai tre mesi la situazione non sembra migliorare.

“Sainz invece ha avuto una situazione difficile a causa dei pochi giri completati nelle prove libere e del problema riscontrato nelle FP2″.


Leggi: La possibile maglia edizione “speciale” della Ferrari per Monza – FOTO


“Sapevamo che questo fine settimana sarebbe stato una sfida per noi a causa del tipo di curve in cui ci troveremo avuto difficoltà fin dall’inizio della stagione.”

Il circuito di Zandvoort non è di certo congeniale alle caratteristiche di Ferrari, anche se concludere ad un secondo dalla vetta con Leclerc e fuori dal Q3 con Sainz, non fa di certo sorridere.

“Dobbiamo sopportare alcuni limiti della vettura, ma faremo presto dei progressi. L’importante è guadagnare punti anche nei fine settimana dove abbiamo più difficoltà, così arriveranno le piste a noi favorevoli”.

Questa frase ormai la stiamo ascoltando da diverso tempo, anche se al momento, come già ripetuto prima, nulla è cambiato. Speriamo vivamente che gli aggiornamenti a partire da Monza possano ridare nuova linfa ad una Rossa, che altrimenti non riuscirebbe più ad alzare la testa per il resto del 2024. E forse anche dopo, chissà.

Credit copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui