Fréd Vasseur, nel post gara del GP del Messico, ha lanciato una sottile provocazione a Max Verstappen e Lando Norris…
Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, ha parlato dei progressi fatti da Ferrari nelle ultime gare, lanciando una sottilissima provocazione nei confronto di Verstappen e Norris.
Vasseur: “Sono felice se combattono tra di loro, potrebbero anche fare qualcosa in più”
“Dobbiamo fare il nostro lavoro e vedere come andrà la prossima gara, ma dovremo ripartire da zero in Brasile il prossimo fine settimana. Manterrò lo stesso atteggiamento, spero che tutta la stampa si concentri sulla penalità di Verstappen e della lotta con Norris, così nessuno parlerà di noi”.
“Non ci ho pensato molto, ma attenzione al duello. Finché combattono tra loro, sono molto felice e possono continuare quanto vogliono, magari facendo anche qualcosa di più“.
E’ un Vasseur decisamente carico dopo il trionfo in Messico, con una Ferrari che è risorta dalle sue stesse ceneri. Il Team Principal del Cavallino spera che non venga messa ulteriore pressione alla squadra, invitando Verstappen e Norris a “fare di più”.
Leggi: Le speranze Ferrari per il mondiale Costruttori, le gare in cui potremo vedere una SF-24 più o meno competitiva!
Una sottile provocazione che fa pensare ad uno zero da parte di entrambi. Ovviamente la casa di Maranello dovrà continuare per la sua strada. In Messico forse si poteva replicare la doppietta di Austin?
“Ci siamo arrivati molto vicini, forse Charles avrebbe potuto restare davanti a Norris. Ma non era facile tenere le gomme in buone condizioni e poi ha commesso un piccolo errore“.
“Nel complesso il fine settimana è stato molto positivo e dobbiamo essere ottimisti e rimanere concentrati per il resto della stagione”.
Gli aggiornamenti di Monza sono stati definitivamente promossi dal manager francese…
“All’inizio pensavamo che dipendesse anche dai circuiti, ma abbiamo ottenuto buoni risultati nelle ultime gare. Penso che saremo competitivi fino alla fine”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X