E’ stata rubata la statua dedicata ad un pilota molto amato dai tifosi della Ferrari; ecco la foto del monumento deturpato…
L’imponente statua dedicata al leggendario pilota della Ferrari, Gilles Villeneuve, è stata rubata la scorsa settimana a Berthierville, in Canada; anche il figlio dell’Aviatore, Jacques, ha espresso la sua opinione sull’accaduto…
Jacques: “Questi esseri sono senz’anima, Gilles ha rappresentato il Canada”
La statua in memoria di Gilles Villeneuve risiedeva all’ingresso del museo dedicato alla leggenda ferrarista in Berthierville, Canada. Il monumento era lì dal 1994, ma tra la notte del 30 e 31 ottobre è sparita.
La scultura è in bronzo ed ha un’altezza di ben 160 cm. Questo atto di vandalismo non può avere come colpevole una singola persona, se consideriamo il peso imponente dell’oggetto. Le autorità infatti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Sembra che i ladri abbiano tagliato la statua con degli attrezzi, lasciando solo i piedi. L’ipotesi è che i malfattori abbiano utilizzato anche un camion per trasportarla.
La notizia ha scosso tutta la regione del Québec ed in particolare il figlio dell’Aviatore, Jacques Villeneuve, il quale ha espresso il suo pensiero tramite un video sui social:
Leggi: La Scuderia Ferrari annuncia la partnership con un nuovo importante premium sponsor a partire dal 2025!
“Questi esseri senz’anima non meritano di essere chiamati umani. Non capisco cosa possa avere in testa o nel cuore certa gente. Gilles ha rappresentato il Canada a livello internazionale. Un vanto per pochi. È vergognoso”.
C’è la possibilità inoltre che i ladri abbiano fuso la statua per rivenderla e ricavare del denaro.
Per tentare di recuperare il monumento, Azimut POS e BG Race Fuels hanno deciso di offrire una ricompensa pari a 12mila dollari a chiunque riesca a ritrovarla.
Tanti appassionati hanno voluto aiutare la causa andando dunque a visitare il museo che custodisce foto, auto ed abbigliamenti dedicati al pilota canadese. Speriamo che la vicenda abbia un esito positivo…
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X