Charles Leclerc può diventare campione del mondo; l’ironica statistica del destino che coinvolge il monegasco e la Ferrari nel mondiale…
Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, può diventare campione del mondo; un’ironica statistica del destino fa sognare il mondiale ai tifosi della Rossa. Ecco di cosa si tratta…
Leclerc deve ottenere una media di 16 punti per vincere il titolo
Charles Leclerc è ancora matematicamente in lotta per il titolo mondiale. Dopo la vittoria di Austin, il monegasco si ritrova a -79 da Max Verstappen. Difficile pensare di poter portare a casa il titolo iridato piloti.
Un distacco troppo ampio e troppe poche gare a disposizione non fanno aumentare l’ottimismo del popolo ferrarista. Ma, in uno sport come la Formula 1, tutto è possibile. Inoltre, con una SF-24 così performante, come si fa a non sognare in grande?
Appunto, è impossibile non farlo. Il destino poi, ci mette anche il suo zampino, forse prendendosi gioco dell’ingenuità infantile della marea rossa. Forse siamo pazzi anche solo a pensarlo, però crederci è un obbligo.
Leggi: Ecco qual è la pazzia fatta da Leclerc a bordo di un aereo! – VIDEO
Ebbene sì, perché Leclerc deve ottenere una media di ben 16 punti ad ogni Gran Premio per vincere il mondiale. Un numero che ricorre spesso nella storia tra il monegasco e la Ferrari. Ovviamente questo calcolo è basato sull’ipotesi che Verstappen non vada più a punti nelle prossime gare.
16 come il giorno in cui è nato Charles, 16 come i campionati costruttori vinti dal Cavallino. Che caso sarebbe se la macchina col numero 16, porterebbe a Maranello il 16esimo titolo piloti.
C’è chi si aggrappa ai segnali del fato per non far spegnere la candela della speranza, che in fondo si sa, è l’ultima a morire…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X