Sarà finalmente giunta al termine la “telenovela” tra Leclerc e Sainz? Cos’ha detto lo spagnolo e quale obiettivo insegue…
Le parole di Sainz in merito a quanto accaduto con Leclerc, le sue aspettative per il weekend del Qatar e alcune considerazioni sulla lotta nel mondiale Costruttori; conclusa la “telenovela” in casa Ferrari?
Sainz: “Ne abbiamo discusso, ma siamo arrivati a delle conclusioni. Vogliamo lottare per vincere il costruttori”
“Ne abbiamo discusso sicuramente, ma siamo arrivati alle conclusioni. Siamo pronti per andare avanti. Quel weekend di gara non è stato molto positivo per entrambi. Ora vogliamo lottare per vincere il costruttori, lavorando insieme come abbiamo fatto per quattro anni”.
Sainz, ai microfoni di Formula Passion, ha voluto anch’egli smontare tutte le polemiche scaturite dal fine settimana di Las Vegas, ammettendo di aver già chiarito con Leclerc. Lo spagnolo punta al titolo, unendo le forze insieme al numero 16. Il circuito di Losail può rappresentare un ostacolo alla rincorsa di Ferrari?
“Non è certo il nostro miglior circuito sulla carta. Allo stesso tempo, la F1 ci sorprende sempre, la pista deve parlare e potremmo comunque uscire da questo fine settimana con uno scenario positivo“.
“Staremo attenti, cercheremo magari di prepararci per limitare i danni. Allo stesso tempo, dopo domenica, potrebbe esserci una storia completamente diversa“.
Prima di concludere la sua avventura in rosso, il pilota madrileno vuole “regalare” al Cavallino Rampante un’ultima gioia. Un’impresa molto difficile, ma non impossibile.
“Il campionato costruttori sarebbe la conclusione perfetta del mio periodo alla Ferrari. Spingeremo tutti insieme per arrivarci, consapevoli che la McLaren è la favorita ed è 24 punti avanti”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X