Le nuove tute da gara speciali per la Ferrari a Monza! – FOTO

I due piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, avranno delle tute da gara speciali per il weekend a Monza. Ecco le foto.

Le tute da gara Ferrari di Leclerc e Sainz per Monza saranno quasi completamente nere, con un pattern simile alla fibra di carbonio.

Le nuove tute da gara di Ferrari a Monza – foto: Scuderia Ferrari 

Il nero come omaggio agli uomini Ferrari in fabbrica

La Ferrari ha deciso di utilizzare un look decisamente diverso sulle proprie tute da gara a Monza. Abbiamo già visto come potrebbe essere la vettura di Maranello in pista, anche se é improbabile che vedremo una Ferrari completamente nera.

Difatti, quasi sicuramente ci saranno solo alcuni dettagli in nero e giallo. Il nuovo merchandising é stato svelato dal Cavallino sui propri canali social, insieme alle nuove tute da gara.

Il nero é molto presente e il pattern assomiglia alla fibra di carbonio, questo é in realtà un omaggio a tutti gli uomini e le donne che lavorano in fabbrica e trattano quel tipo di materiale. Per il resto ci sono gli sponsor di colore giallo.


Leggi: GP d’Italia 2024 | Orari Sky e TV8, Ferrari vuole stupire nella gara di casa e porta tante novità!


Sappiamo che il carbonio é un elemento ultra leggero e viene utilizzato in grossa quantità sulle monoposto di Formula 1.

Forse potremo vedere più parti in “nero carb” a Monza, fattore che alleggerirebbe la SF-24 di qualche grammo. Ormai l’atmosfera é carica per il GP d’Italia, con i nuovi aggiornamenti in arrivo e tante altre novità.

La casa di Maranello avrà sulle proprie vetture delle ali a bassissimo carico per cercare di avere una velocità di punta superiore. Previsto anche un aggiornamento al sistema dell’ibrido ERS.

La settimana santa é appena iniziata, speriamo in un trionfo targato Ferrari…

Credit copertina: Scuderia Ferrari 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui